18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MASSIMA ALLERTA A LIONE: JUVE A RISCHIO HOOLIGANS

03-04-2014 07:19 - News Generiche
Articolo di Tuttosport: i bianconeri alloggeranno al Novotel Gerland a due passi dallo stadio: da qui gli "hooligans" dell´Olympique potrebbero riversarsi in massa per andare a disturbare i campioni d´Italia nelle ore che precedono l´attesa eurosfida
fonte: www.tuttosport.co
m

C´è preoccupazione nelle forze dell´ordine per l´arrivo della Juventus.
L´albergo scelto dal club bianconero per il ritiro è il Novotel Gerland che, come recita il nome, dista poche centinaia di metri dallo stadio in cui stasera giovedì si disputerà l´andata dei quarti di finale di Europa League.
Stadio che sarà stracolmo (circa 42.000 spettatori) e da cui gli "hooligans" dell´Olympique Lione potrebbero riversarsi in massa per andare a disturbare i campioni d´Italia nelle ore che precedono l´attesa eurosfida.
L´allarme è scattato soprattutto perché fonti della polizia hanno reso noto che domenica, in occasione del derby (poi perso dall´OL) contro il Saint Etienne, centinaia di tifosi tricolori hanno cercato di assaltare l´hotel che ospitava la squadra ospite, peraltro ben più lontano dallo Stade Gerland.
Attacco fortunatamente sventato dal pronto intervento degli agenti che hanno avuto un gran daffare perché un altro gruppo di facinorosi ha poi cercato di prendere d´assalto il pullman che portava i verdi allo stadio.

TENTATA INVASIONE Le forze dell´ordine hanno dovuto intervenire a più riprese: anche durante la partita ci sono stati diversi tentativi di invasione di campo da parte degli ultras lionesi, a stento frenati dai poliziotti che hanno pure fatto ricorso all´uso di proiettili di gomma.
Quattro persone sono state fermate e interrogate in Questura per lancio di corpi contundenti contro gli agenti e per il possesso di armi improprie.
Onde evitare problemi, il pullman degli "Stephanois" è poi stato scortato dai blindati della polizia sino a Saint Etienne, città distante circa una sessantina di chilometri da Lione.

Fonte: dallapartedeltorto.tk

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account