25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM LUPI ORGOGLIO DI SANTA CROCE

26-01-2011 13:42 - News Generiche
Ravenna era favorito ma i biancorossi sono stati perfetti.
Il giorno dopo l´impresa di Verona, la Ngm Lupi si culla con la Coppa Italia in bacheca.
È la seconda, la prima la conquistò nella stagione 2004-05, e a fine campionato avvenne la promozione in serie A1.
E qualcuno a Santa Croce fa gli scongiuri affinché si ripeta anche quell´esperienza...
Intanto si gode la bella prova contro Marcegaglia Ravenna che, tra l´altro, godeva di tutti i pronostici.
Anche i tifosi romagnoli la facevano franca: al ristorante a pochi passi dal PalaOlimpia e, dallo stadio Bentegodi di Verona, ce n´erano parecchi prima della gara, e commentavano come la Ngm vista in tv (la domenica precedente aveva giocato all´ora di pranzo proprio per esigenze televisive) sia apparsa evanescente e senza grinta.
Proprio il contrario di quanto poi si è verificato sul parquet scaligero dove, i soliti intenditori, avrebbero visto la finale tra Ravenna e Padova, quest´ultima sconfitta proprio dai Lupi.
Marcegaglia, è vero, ha delle attenuanti: ha dovuto fare a meno di Corvetta e Plesko nella finale di Coppa, con Tabanelli influenzato in settimana.
Però, sempre a proposito di infortuni, la Ngm non stava meglio, e anche nella regular season sono tante domeniche che è in emergenza. Vogliamo dire di Snippe che forse tornerà disponibile solo per i playff, e di Pippo Pagni?
E a proposito di influenza, Tamburo era stato male in settimana, ma domenica è risultato il migliore sul parquet.
Quindi onore a questa Ngm guidata da mister Gianlorenzo Blengini (nella foto di Marco Bonucci mentre mostra con orgoglio la Coppa) in panchina il quale, a caldo, ha commentato che la vittoria in Coppa sia il primo atto di una rincorsa al vertice della A2.
Onore pure al presidente Agostino Pantani che, da consigliere federale, si fregia dell´alloro.
E ha ricevuto un messaggio dal sindaco di Santa Croce, Osvaldo Ciaponi (l´assessore Conservi era al PalaOlimpia), con cui «voglio esprimerti i sensi della più grande soddisfazione e le congratulazioni più sincere per la splendida vittoria, riportando di nuovo la Coppa Italia a Santa Croce».
Ciaponi rileva «la grande passione per la pallavolo espressa da questa città da 50 anni, unita alla competenza e alla capacità della dirigenza della società» per l´ennesimo alloro, «orgoglio di tutta Santa Croce» ancora «grata ai Lupi».

Paolo Falconi_Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it