27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

NOI NON SIAMO GENTE...DA PALIO (di Mister Fajo)

01-10-2016 07:21 - News Generiche
E´ ormai storia scritta che i Lupi calcano i parquet dei palazzetti di tutt´Italia da oltre 50 anni perciò siamo ormai ben vaccinati nel volley italiano.
Questa premessa apre quest´articolo, inerente all´amichevole, giocata mercoledì scorso al PalaParenti, con l´Elmas Villas Siena. Non tanto per polemizzare ma, con enorme rammarico, trovo dispiacevole il fatto che non possiamo neppure fischiare un avversario o urlargli "Sbaglia!", quando va in battuta. Ed ecco che questi si volta verso la Curva, facendo due gesti deplorevoli verso chi l´ha "invitato" all´errore. Questo, senza che nessuno tra i suoi dirigenti accompagnatori, lo richiami immediatamente, per riportarlo sui giusti binari.  Mah, forse funzionerà così, intanto mi viene da ridere! E poi vengono a dire che è sempre colpa degli ultras!!
Ogni punto nostro era quasi una polemica da parte della squadra ospite e, nel quinto set, abbiamo visto un gesto poco educato, da parte di un avversario, nei confronti dei nostri giocatori, con un´esultanza a dir poco irrispettosa. Una cosa però, loro l´avranno capita: con i santacrocesi non si scherza.
Infatti, dopo il secondo set, gli ospiti hanno voluto cambiare il campo (c´era l´accordo verbale di non invertirlo alla fine di ogni set), perché stare sotto la nostra Curva era diventato un po´ dura e così hanno preferito starci lontano.
A Santa Croce si vive di volley ed a Siena di Palio ("come a Fucecchio!" – avrebbe detto Lui!), quello coi baffi, che ci ha lascitai nel 2005. Ve lo immaginate se c´era ancora...
A proposito di Palio:  il 2016 è stato un anno trionfale per la contrada della Lupa, che ha fatto cappotto, vincendo sia il palio del 2 luglio che sia quello agostano dell´Assunta. Sì, il nome della contrada è quello della Lupa, che proprio a Santa Croce, nel lontano 1972, vide nascere un circolo, per l´attaccamento alla contrada stessa di Nannino Fagnani 8babbo di Vittorio della Sapa), trapiantato a Santa Croce per necessità professionali.
Quelli della Lupa, sempre nella nostra cittadina, fondarono poi un gruppo carnevalesco, tuttora in vita.
Tornando all´amichevole col Siena, dico che erano anni che i Lupi non giocavano un derby toscano in serie A2 e, se le premesse sono quelle di quest´amichevole disputata su toni agonistici piuttosto alti, credo che domenica 30 ottobre, quanto la Emma Villas sarà al PalaParenti, ci sarà da divertirsi. L´augurio, fin da ora è che ci siano arbitri all´altezza della situazione per dirigere un incontro dove troveranno una squadra, come quella senese, pronta a protestare ed a spezzettare il gioco.
Chiudo con un plauso ai nostri Magici Lupi che mercoledì hanno disputato un match d´attacco, contro una squadra che, sulla carta, possiede una rosa sicuramente migliore della nostra.
Ma noi siamo Lupi e combattiamo da Lupi! Questo è lo spirito giusto e noi della Curva saremo sempre al loro fianco.

Mister Fajo - F.d.L. 1977 – (Samarcanda -  Roberto Vecchioni)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account