28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NON POTEVAMO E NON POSSIAMO FAR FINTA DI NIENTE

07-09-2009 - News Generiche
La sede di piazza Matteotti, il Circolo Shalom (nella foto il cancello inesorabilmente chiuso), è stato negato ai "Lupi" nello scorso mese d´agosto.
Le ferie ci hanno impedito di dire la nostra in merito ma non potevamo e non possiamo assolutamente tacere, una volta rientrati, perchè l´argomento, da veri "Lupi", ci sta a cuore.
Ci è piaciuta molto la lettera aperta pubblicata il giorno 10 agosto da "La Nazione", proprio in occasione del raduno della Codyeco, dal titolo: "Lupi, ricomincia l´avventura oggi il raduno al PalaParenti", in cui la seconda parte era dedicata all´argomento sede.
Riportiamo fedelmente il contenuto della lettera scritta da autentici santacrocesi ed eccone il testo.
"Dopo aver letto l´articolo ci siano sentiti di dover intervenire a riguardo della mancata concessione della sede storica (Circolo Shalom) di piazza Matteotti da parte della parrocchia ai "Lupi".
Ci siamo trovati al Bar Greco e a noi, cittadini santacrocesi doc, la cosa non è andata proprio giù. Dopo che il circolo è stato ristrutturato e abbellito in ogni sua parte, la parrocchia non ha fatto niente affinchè tale struttura, a noi cara, avesse avuta una sua nuova apertura.
Per anni chiusa, com molte persone che si sono fatte avanti e sistematicamente rimandate indietro.
Ora è toccato persino ai "Lupi", società storica santacrocese che proprio lì ha visto muovere i suoi primi passi dal 1962.
Negare ai "Lupi" la sede è un colpo inacccettabile per tutti i santacrocesi perchè, per chi non lo sapesse, i "Lupi" per quel circolo, e per decenni, hanno fatto davvero tanto.
Il problema è che ci sono delle regole inconcepibili; siamo nel 2009 e a Santa Croce i giovani spariscono e quell´ambiente, insieme ai "Lupi", poteva far tornare molti ragazzi nel nostro paese e animare anche il centro storico perchè dopo la chiusura si sono tutti allontanati.
Ci auguriamo che chi di dovere prenda la decisione in merito valutando la disponibilità dei "Lupi" nell´interesse dell´intera comunità santacrocese".
Per noi della Curva l´argomento resta ovviamente ancora aperto e lo sarà ancora a lungo perchè questo ci riguarda molto da vicino e faremo in modo affinchè il tutto non si concluda nell´indifferenza generale e senza niente di concreto.
Da veri "Lupi" possiamo garantire la piena solidarietà alla linea intrapresa dalla dirigenza del nostro club accanto a cui ci schieriamo all´unanimità, affinchè il discorso prosegua con decisione e fermezza, in modo che la sede venga riaperta per Santa Croce e per i suoi giovani, nonchè riaffidata a chi l´ha gestita con riusultati più che egregi, per decenni e cioè ai "Lupi".
(F.d.L. 1977-Free Press)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account