23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NON SOLO LA BOBA...

29-07-2013 21:19 - News Generiche
Ora anco l´asfarto ribolle!
Illustrissimo Cardinale, come avrà potuto constatare questa mattina, è piovuto un´acqua che ha fatto più bono alle piante che artro e ora ci si dilingua (come disse l´INNOMINABILE (alias Rocco Siffredi) alle..."covers girls").
Non tutti sanno che una pioggia o dù schizzi (come disse sempre lui lì) dopo un lungo periodo di secca, possono provocare l´effetto "SCHIUMA" (nella foto).
Boia o cosa sarà mai quest´effetto "schiuma"???
E invece quest´effetto è insidioso e periolosissimo.
La schiuma, come già detto, viene fori dall´asfarto che ribolle quando piove dopo tanto tempo e pare innocua (come la boba se ti tappi ir naso) ma, se freni di botto, ti trovi con du "palle ar culo", soprattutto se ti tamponano; oppure ti ritrovi per le terre o per le bue, specialmente se vai in moto e scivoli.
Pensi che uno di San Miniato (siuramente della Folgore), per rivà a Casterfranco, volle prende una "scorciatoia" (come disse lui) e imboccò via dell´Argine (quella di Diladarno) ma, davanti alla Draga della Fornace der Gronchi, un gatto nero (e siuramente anche "fracido", tipo Zanini, Babini, Bonitta e Berruto), gl´atraversò la strada e lui, per scaramanzia, volle inchiodà dimentiandosi però dell´effetto "schiuma"...(era meglio se invece di pigià ir freno si faceva una sema)!
Morale della fa...vola: ir brodo si ritrovò catapultato in Arno (entrò nell´acqua proprio davanti alla Draga) e, con l´ "effetto saponetta", rivò diritto come un fuso (in 9e58 come Bolt nei 100 metri) fino a Boccadarno!
Tutta la gente impaurita, su tutti l´argini, da Casterfranco fino a Marina di Pisa, pensava che fosse stato un "siluro" mandato dalle truppe nemiche dei POERIBRODI ALLEATI (tipo: USE, Folgore, Castello, Gioia etc.)per bombardà Santa Croce, Pisa o Livorno, mentre invece la Corazzata Lastre, con l´aiuto dei "Tennesì Usichi", (quelli che risalirono ir fiume ar tempo del mitico "FORUM CHE FU"; ave a VOI e saluti) rassiurò tutti, raccontando la parabola della "SCHIUMA" e, spiegando che quello, non era un siluro, ma un POEROBRODO come ce n´enno in tanti!
Detto questo Caro Cardinale ci stia bene, ossequi e, quando si vede la "Schiuma", freniamo a barzelli e facciamo ammodino!
Sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso.

Fonte: Effetti Meteo Collaterali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account