20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI LA "CUOIO" A SAN MINIATO BASSO

04-02-2018 08:00 - News Generiche
La capolista Cuoiopelli sarà ospite del San Miniato Basso, oggi pomeriggio, allo stadio Pagni. Inizio ore 14,30.
Il pronostico pende dalla parte dei biancorossi di mister Andrea Cipolli, reduci da sette vittorie consecutive e primi in classifica a più 4 sulla diretta inseguitrice San Gimignano, che oggi gioca in contemporanea a Fucecchio.
Quella odierna potrebbe essere un giornata non determinante ma, molto importante, quando mancano nove turni alla conclusione del campionato di Eccellenza.
A distanza di pochi chilometri, vista la vicinanza fra Fucecchio e San Miniato Basso, ci sarà tanto in gioco in vista della volata finale.
Sulla strada della Cuoiopelli però ci sono due ostacoli.
Il primo è il fattore derby, sarà una partita sentita e come spesso accade, il risultato potrà essere conseguenza dei singoli episodi.
Tuttavia questo è un derby che, storicamente, non vanta precedenti, eccetto la gara d´andata, per cui crediamo sia più giusto etichettare, questo confronto con l´appellativo di "nuovo derby".
Il derby dei derby resta quello col Fucecchio e, proprio dai bianconeri, reduci da un pesante successo esterno per 4-0 ad Aulla, Botrini e compagni si augurano che giunga un certo aiuto.
Il secondo ostacolo per la Cuoiopelli, come dicevamo, è l´avversario.
Il San Miniato Basso è in una situazione di classifica abbastanza tranquilla e giocherà senza far calcoli.
La squadra allenata da Venturini è reduce da due vittorie e dal pareggio in casa del Grosseto, terzo in classifica, ma ben distaccato dai santacrocesi in gradutoria.
I giallorossi del "Pinocchio" godono di ottima salute.
Il tecnico dei conciari, Cipolli (nella foto), che dovrà fare a meno dello squalificato Pirone, dichiara: "Siamo consapevoli della difficoltà insite nella gara, ma abbiamo la fiducia di poter far risultato. Su un campo che probabilmente sarà pesante, servirà attenzione difensiva e linee strette per poi ripartire".

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account