28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER I "LUPI" ANTICIPO A REGGIO EMILIA

27-02-2010 - News Generiche
Pala Bigi, ore 20,30 di sabato 27 febbraio: si gioca Edilesse Cavriago-Codyeco Lupi, una garada brividi!
L´anticipo serale in quel di Reggio Emilia è importantissimo per i ragazzi di Bonitta così come per quelli di Blengini.
Sarà la notte dell´Edilesse o della Codyeco?
Sulla sponda emiliana, sperano di esultare, perché a sette giornate dal termine del campionato di A2, l´anticipo serale del sabato (il quinto della stagione per i gialloneri) con la Codyeco di Santa Croce rappresenta un bivio fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di Marco Bonitta.
Al PalaBigi, si parte alle ore 20.30 per una sfida che può mantenere l´Edilesse tra le "magnifiche 10" che si andranno a giocare i play-off promozione e, al tempo stesso, eviteranno di finire nel calderone dei play-out.
La Codyeco cercherà invece punti pesanti per agguantare quanto prima la salvezza matematica e per braccare la sesta poltrona in classifica.
Guidati da Gianlorenzo Blengini, i "Lupi" cercheranno di fare paura ai padroni di casa dall´alto di un gruppo che sta facendo bene come ha confermato la recente trasferta di Bassano del Grappa.
Non è un caso che buona parte della squadra in campo in questa stagione, abbia sfiorato lo scorso anno la promozione in serie A1, sfuggita d´un soffio.
Falaschi-De Paula, Baldaccini-Dani, Mattioli-Noda col libero Federico Tosi (nella foto di Marco Bonucci), ecco il sestetto biancorosso.
Sono cinque le lunghezze di vantaggio della Codyeco rispetto all´Edilesse, che deve ancora osservare il suo turno di riposo a dispetto della formazione di Blengini, ferma la settimana scorsa.
Certo è che il cammino delle ultime giornate dei santacrocesi è paragonabile alla rincorsa dei gialloneri da quando coach Bonitta siede sulla panchina dell´Edilesse, con 4 vittorie dei toscani nelle ultime 5 partite disputate, di cui due successi ottenuti in trasferta, a Padova prima e Bassano poi.
Cavriago cercherà la nona vittoria della stagione, con il sestetto che ha ottenuto 6 punti nelle ultime 3 partite confermatissimo da coach Bonitta dove Uchikov sarà opposto a capitan Astolfi, Hrazdira e Dukic i due martelli-ricevitori, Burgsthaler e Bassoli i centrali con Spampinato libero.
Una delegazione della Curva del PalaParenti sarà presente all´incontro facendo così un doveroso atto di presenza.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it