30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ROBY CENTRA IL SOGNO, ARRIVA IL PRIMO DISCO PER IL SOSIA DI PUPO

04-02-2012 09:33 - News Generiche
Da piccoli si sogna di essere un astronauta, un calciatore, una ballerina o un cantante. Professioni affascinanti, dove serve talento, passione e una bella dose di fortuna. Quasi nessuno ci riesce ma poi qualcuna sfonda. Magari non subito, dopo tanta gavetta. Con tenacia. Senza mai perdere la speranza.
E´ il caso di Roberto Filippetti (nella foto di Angelo Cavallini), in arte Roby, nato a Fucecchio nel 1966 ma cresciuto, da sempre, a Santa Croce.
Roberto per vivere fa il magazziniere ma fin da piccolo non ha mai smesso di coltivare la sua scintilla creativa, di scrivere canzoni. Nel tempo libero, fra un esame e l´altro, fra un turno in fabbrica e il successivo. Il suo primo brano "Amami troppo" è del 1989.
Oggi però il suo amore per la musica è stato premiato.
Il suo spirito gentile ha smesso di inseguire un traguardo lontano. L´ha finalmente raggiunto. E´ uscito proprio in queste settimane il suo Ep. Si chiama "Mi Sto Innamorando Di Te" e contiene oltre alla canzone che dà il titolo al disco, anche "Te lo dico chiaro e tondo", "Scusami Se Ti Amo", e "E ti penso".
«Sono canzoni che nascono dal cuore, genuine. Emozioni vissute in prima persona ma in cui chiunque può rivedersi. Sono felicissimo del prodotto finito - confessa il cantautore - è stato un lavoro pensato in ogni particolare, che ha richiesto quasi un anno di tempo.
Da sempre sognavo di fare un disco e quasi non mi sembra vero».
Pupo è la chiave di volta della storia del santacrocese: icona da imitare, obiettivo da inseguire, partner con cui collaborare.
Grande fan dell´artista, il giovane Roberto scappa per andare a trovarlo a Ponticino. Da qui nasce l´amicizia con il famoso cantante aretino che porta Roby a partecipare, dal 1991 al 1996, a molte serate del suo tour, aprendone lo spettacolo.
Nel 2009 è anche su Rai Uno a "I Raccomandati" nei panni del sosia dell´autore di "Gelato al cioccolato".
Ma intanto continua a scrivere molte canzoni. Fra queste, appena un paio di anni fa, l´inno della squadra di pallavolo femminile santacrocese, "Biancoforno Olè" che accompagna ogni match casalingo della formazione biancorossa.
E per il futuro, Roby ha già le idee chiare. «In primis fare promozione a quest´opera con alcune serate e ospitate. Proprio come ho fatto un mesetto fa grazie al grande Pupo che mi ha intervistato su Radio Rai 1 ed ha proposto agli ascoltatori un mio brano.
Sono rimasto così soddisfatto del mio primo disco, che sto iniziando a concretizzare il prossimo cd. Volevo infine, ringraziare tutte le persone del mio staff, la mia Etichetta Discografica Madamadorè, i miei amici e tutti quelli che mi sono stati vicino in questi mesi e che hanno collaborato in qualche maniera alla realizzazione di questo mio sogno. Per ascoltare le mie canzoni, si può cliccare su myspace cercando Roby, oppure su www.madamadore.com».

Paola Silvi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account