19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SAGRA DELLA PIZZA, UN GRAN SUCCESSO

21-07-2012 10:58 - News Generiche
Si è conclusa giovedì scorso nei locali del Centro Parrocchiale Giovanni XXIII, a Santa Croce, la "Sagra della Pizza edizione 2012.
Nove giorni di buona cucina e spettacoli organizzati dalla veneranda Misericordia di via Ciabattini con tutti i suoi volontari e volontarie all´opera per la bella riuscita della manifestazione.
Serata finale, quella di giovedì scorso, con le Crimì ed il Maestro Roby a tirare la volata finale con l´entusiasmo dei giorni migliori.
Più di duecento persone hanno gremito il "campino" all´aperto di quella che i santacrocesi chiamano la Sede per i lunghissimi trascorsi storici da parte dei "Lupi" in quei locali così cari a tutti coloro che tengono a Santa Croce.
La Misericordia, tramite i suoi dirigenti, ha ringraziato nell´intervento finale, tante persone ed una citazione è stata fatta anche per il nostro sito, che ha dedicato diversi articoli alla manifestazione, dando il suo apporto in merito.
La Misericordia ha fatto una scelta importante puntando forte su personaggi del mondo dello spettacolo della cittadina conciaria, valorizzandoli (come altrove sanno ben fare) anziché lasciarli in disparte, come certi modi di fare locali - sicuramente criticabili - hanno spesso e volentieri messo in pratica, snobbando con superficialità e leggerezza, persone di valore.
Le scelte della Misericordia, in tal senso, sono state da noi pienamente condivise e, per l´anno prossimo, i dirigenti proseguiranno su questa linea, tenendo in grande considerazione i personaggi dello spettacolo e gli artisti santacrocesi.
Come non dimenticare infatti, i successi ottenuti da "Il Resto della Ciurma" (dei nostri Claudio Pinori ed Alberto Emilio), la Rotary Sband la cosiddetta "orchestra dei dottori" di cui fa parte anche l´architetto Paolo Giannoni, i giovanissimi del concorso canoro coordinati dal capellone Russo, le Crimì ed il sempre trascinante Maestro Roby che, anche giovedì scorso, ha chiuso la rassegna volendo con sé, sul palco, gli artefici della Sagra della Pizza.
I volontari hanno potuto così dimenticare definitivamente la mancata realizzazione della Festa del Guerrini 2012, saltata per ben due volte, per il maltempo.
Ma luglio ha regalato serate calde e molto invitanti coi santacrocesi che, come ha specificato il sempre attivo Marco Moroni, -"si sono riappropriati della Sede frequentandola come sempre dovrebbe avvenire, in ogni momento dell´anno.
E´ un peccato - ha concluso Moroni - rinunciare un ambiente così importante nel tessuto sociale della nostra cittadina. La Misericordia, valorizzandolo con la Sagra della Pizza, ha indicato la strada da seguire".
(Info - F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account