18 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: CALCI AGGUANTA LA VETTA

13-03-2019 06:36 - News Generiche
Calci aggancia Mirandola in vetta al girone D del campionato di B.
I modenesi hanno osservato il loro turno di riposo e così, Ciulli, Pellegrino e compagni, dopo il successo per 3-0 sul Rimini, hanno conquistato la vetta.
Mirandola e Calci (nella foto), dispongono di 41 punti a testa quando mancano sette turni alla fine della stagione regolare.
Terzo posto per il Portomaggiore (37) vittorioso per 3-2 sui reggiani del San Martino.
Quarto posto appannaggio dei castelfranchesi dell’Arno (36), pronti ad imporsi per 3-0 in trasferta sulla Villadoro Modena.
Ha deluso invece il Fucecchio, travolto per 3-0 a Ferrara, da Del Campo e soci, ora quinti in classifica, mentre il team bianconero dice definitivamente addio alle ultime velleità disponendo di soli 29 punti e scendendo al sesto posto.
Dalla squadra di Marco Nuti e dei fratelli Benvenuti, onestamente, ci si aspettava di più, soprattutto dopo quanto mostrato in precampionato.
Tuttavia la stagione è stata condizionata da troppe sconfitte in trasferta che, alla lunga, hanno minato certezze e il morale.
Cosa riserberà, da qui alla fine, la volata per i primi due posti?
Mirandola e Calci resisteranno, oppure una delle due dovrà lasciare il posto al Portomaggiore?
L’Arno, che dovrà osservare a sua volta il proprio turno di riposo (sabato 23), verrà automaticamente rallentato, oppure sarà capace di fare fuoco e fiamme fino all’ultima giornata?
E’ quanto si chiedono gli addetti ai lavori in attesa delle gare di sabato prossimo.
L’Arno di Dario Sansonetti non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi dello storico Volley Forlì, penultimo in classifica, attendendo poi i risultati provenienti dagli altri campi, dove andranno in scena confronti da urlo.
I ferraresi del Portomaggiore ospiteranno il Calci e Mirandola giocherà nel bunker del Fucecchio, laddove i bianconeri riescono spesso a dare il loro meglio.
Sarà un turno tutto da seguire con i calcesani di Luca Berti alle prese con una rischiosa trasferta contro i ferraresi di Guillermo Taborda.
Calci ha costruito il suo primato puntando forte sul muro e l’attacco, mentre la ricezione non è mai stato il punto di forza dei pisani, anche se il palleggiatore Ciulli è riuscito sempre a cavarsela egregiamente-
Al PalaBagagli di Castelfranco giocherà, come detto, il Forlì, club di grande blasone con lunghi trascorsi in A1 ed A2, col presidente Gavelli tuttora alla sua guida.
In panchina, a condurre una squadra di giovani, l'ormai 50enne Gabriel Kunda.

Marco Lepri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata