20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SI FA RAZZA A CONTO NOSTRO

09-08-2013 21:08 - News Generiche
Mio Caro Cardinale, ossequi.
Anche l´Ammiraglio ha iniziato un breve periodo di vacanza nella zona che ha visto allenare il nostro mitico General Blen (che saluto volentieri al grido di "Forza Lupi") in queste sue ultime stagioni: Vibo Valentia.
Tutto il mondo è paese e, senta un pò, cosa Le racconto.
In tutti i luoghi vacanzieri, si conosconno svariate persone e, puntualmente, quando viene fatta la classica domanda: "Di dove siete?", ti viene fatto di risponde d´imbracciata, il nome di una città altisonante, tipo ...Firenze, anche se uno viene da Spicchio o da Pagnana, oppure di dire: "Pistoia", anche se uno viene dai Biagioni o dalla Chiesina Uzzanese e, questo, vale per tutte le regioni d´Italia; ma ci sono anche delle eccezioni.
Ieri pomerigggio, l´Ammiraglio ha partecipato ad un torneo di beach volley a 4 con la squadra composta dal "Duo Fasano" (boni in umido ma non per gioà a pallavolo), di Napoli (o zone limitrofe), da Michele d´Avellino (o zone limitrofe, ma che conosce Altiprada ed il nostro ex opposto De Paula), e dallo stesso Ammiraglio.
Questa squadra, un pò particolare, si è classifficata al primo posto.
In serata ci sono state le premiazioni e, ad ogni componente la squadra chiamato sul palco, è stato chiesto il luogo di provenienza per ricevere l´applauso della platea e per capire in quanti personaggi venivano dalla stessa zona, o regione.
Il "Duo Fasano" ha subito detto: "Napoli!", riscuontendo vastissimo consenso dalla platea; Michele ha detto: "Avellino!", raccogliendo gli immancabili applausi dei molti campani che villeggiano in questa zona della Calabria ed infine è toccato a me.
L´Ammiraglio, alla stessa domanda, ha risposto: "SANTA CROCE SULL´ARNO" lasciando di stucco la platea e di "Sasso" (come quello che gioava a boccine dai Greci), il proprio interlocutore.
L´Ammiraglio, vedendo il presentatore in seria difficoltà e, con un popò di viso sempre più a punto interrogativo, l´ha subito rassiurato dicendogli:- "Ho capito che un sai dove rimane Santa Croce Sull´Arno, ma un ti preouccupà, anche perchè se siamo della provincia di Pisa, anche se noi SI FA RAZZA A CONTO NOSTRO!".
Al chè il presentatore s´è sentito riavè e, della platea, è partito un applauso (da una discreta folla), per la nostra splendida Toscana terra di Geni, Poeti, Scultori, ecc. ecc., terra dove i Magici "Lupi" (almeno fino ad ora), sono stati e, speriamo che restino anche in futuro, i numeri UNO.
Della serie: "Se hai, hai e se un´hai ti lavi i piedi con la rena!". Sempre Forza Lastre e Vecchio Cuore Biancorosso!

Fonte: Ammiraglio - Corazzata Lastre

Nella foto: la chiesa Collegiata, in piazza Garibaldi, col campanile sullo sfondo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account