29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIAMO SEMPRE I MEGLIO

14-06-2011 22:07 - News Generiche
Da un mese circa si e´ conclusa la stagione 2010-11 dei "Magici" che ha portato nella bacheca una lustrante Coppa Italia ed una conferma nella finale play-off promozione.
Scusate se e´ poco, tenendo presente che Santa Croce Sull´Arno e´ un comune di circa 15.000 abitanti e, se ci si confronta con città che hanno la targa, non è per niente poco; comunque secondo me si potrebbe anche fare di più.
Il rompete le righe e´ stato annunciato giorni fa, il palasport e´ sempre attivo con le attività giovanili ma si sente l´aria dell´estate imminente.
Chi invece non sente quest´aria sono i tifosi che puntualmente, prima di cena, si ritrovano nel piazzale dello stesso palasport per commentare le varie voci di mercato che quotidianamente si rincorrono.
Oltre ai commenti sulla nostra squadra, gli Ultras disquisiscono anche sul mercato delle avversarie, per scivolare puntualmente in quello della massima serie.
Ad una cert´ora viene issata un´asta di bamboo che funge da palo per sostenere la fettuccia, tassativamente biancorossa, che rispecchia la rete da volley.
Quotidianamente si improvvisano match, a cui partecipano giovani e meno giovani, che finiscono sempre alla buona, con delle grosse prese di giro, che sono alla fine l´oggetto delle disfide.
Molti di noi rispolverano la voglia di questo sport che in tanti hanno praticato da giovani e che poi, per cause fisiche, (siamo rimasti "piccini" fisicamente) o per scelte di altro tipo, non hanno potuto praticare.
Diciamo che gli Ultras hanno fatto come gli atleti professionisti che, finita la stagione, si stanno dedicando alle varie nazionali di appartenenza.
Gli atleti continuano a giocare ed i tifosi, dopo aver smesso di tifà, continuano a tenere viva la passione per il volley.
Addirittura, come avrete appreso dal sito della Fossa dei Lupi è stata formata una squadra mista, da parte della Curva, che sta partecipando con buoni risultati (toccatevi dove non picchia il sole, come dice l´Ammiraglio) al torneo di Marcignana dove, venerdì scorso, e´ stato intravisto tra gli spettatori il mitico "Danimura".
Sarà un segno del destino, o il gigante nativo di Marcignana era in cerca di un ingaggio nella squadra della "Fossa", magari senza saltà a muro, visto e considerato che i suoi 205 cm. dovrebbero essere sufficienti per fare bella figura nel torneo?
Detto questo vi ricordo che la prossima gara si svolgerà giovedì 16 alle ore 22,15 circa, per cui tutti coloro che fossero interessati a venire a vedee la squadra della "Fossa" all´opera, non gli resta che montare in macchina e cercare la chiesa di Marcignana che non è difficile da trovare.
Le risate ed il divertimento sono garantiti anche se il fine ultimo, tanto per restare "Lupi", è vincere.
Forza Vecchio Cuore Biancorosso!
(Boss ´68-Uno di Curva)

Nella foto: Federico Lami, un componente la squadra della "Fossa".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account