22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SQUADRA MAGICA

25-01-2013 09:45 - News Generiche
Brutta bestia l´influenza con la febbre alta, quella che ti mette k.o. per qualche giorno, con le inevitabili ripercussioni anche per il sito della "Fossa".
Non è stata una settimana facile anche per altre nostre "firme" ma, come vedete, da qualche parte, prima o poi si ricomincia.
Il girone d´andata si è chiuso con la micidiale vittoria di Ravenna e ci piace sottolineare l´aggettivo micidiale perchè un 3-0 al PalaCosta dà sempre grosse sensazioni positive.
Circola voce che le due squadre di Ravenna (la CMC Ravenna ed il Porto) si fonderanno col Forlì (B2) dando vita ad un team unico che giocherà l´anno prossimo in A1 a Forlì.
Vedremo; certamente per un tempio della pallavolo come la città di Ravenna sarebbe una sconfitta colossale, con un patrimonio di storia e di trofei che finirebbero nell´armadio dei ricordi.
Santa Croce veleggia bene in B1 dopo un girone d´andata stradominato con gli avversari messi in linea l´uno dopo l´altro.
I "saccenti" e gli "intenditori" dicono si tratti di un campionatuccio, togliendo così valore ai successi in serie della Codyeco Lupi. Non siamo affatto d´accordo con loro.
La disastrosa situazione in cui versa la nostra Italietta è soto gli ochhi di tutti: in A1 sono state tolte le retrocessioni per dar respiro a tanti club col fiatone e non solo.
La A2 è "zoppa" (numero dispari) con squadre che, negli anni scorsi, sarebbero state prese "a pallonate" per la loro relativa forza.
La B1 (girone B, il nostro) si uniforma al trand nazionale ma, quello che più conta, è che a comandare sia la Codyeco Lupi.
Il resto non ci interessa ed ai saccenti, ai bravoni, ai faciloni rispondiamo che i risultati ottenuti dai ragazzi di Pagliai (nella foto di Marco Bonucci) non sono frutto del caso, ma derivano dal lavoro e dall´abnegazione di un gruppo solido, degno del posto che merita in classifica.
Al termine del girone d´andata mezza promozione in A2 è già assicurata ed ora ci sarà da "pigiare" nel ritorno per tenere la situazione sotto controllo e poi chiudere la pratica.
Non dimentichiamo poi la final four di Coppa Italia che ci vedrà partecipare con: Cantù, Porto Ravenna e Motta di Livenza a fine marzo. Dove è ancora presto da sapere.
I motivi per stringerci intorno alla nostra squadra non mancano.
Facciamo al tempo stesso presente che la gente comune, coloro che tengono ai colori biancorossi, ci chiedono quali siano le intenzioni della società per l´avvenire prossimo futuro.
Rispondiamo auspicando che questa farà il possibile per farsi trovare pronta permettendo alla Codyeco Lupi, squadra magica, di contare su un futuro sicuro.
(Sito F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account