29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

STAVOLTA PER LORO (P)ORTE CHIUSE

26-12-2012 12:06 - News Generiche
La sfida con l´Orte tornava dopo 37 anni e, l´ultima volta che le due squadre si erano incontrate, era stato nel 1975.
Per l´esattezza si trattava del campionato di C 1974-75.
Erano state due gare dure, quell´anno, fra santacrocesi ed ortani ed entrambi i confronti si erano chiusi con le squadre di casa vittoriose per 3-2.
L´Orte, però, era già stato avversario dei "Lupi" qualche anno prima, nella stagione 1971-72 in serie D, vale a dire quarant´anni fa.
I laziali, questo va riconosciuto, erano proprio forti allora e, quelle sfide, li videro uscire vittoriosi ambe due le volte per 3-0.
La stagione 1971-72 non fu felice per i "Lupi", reduci dalla retrocessione dalla C dell´anno prima.
C´era ancora da scontare anche un turno a porte chiuse, comminato proprio in C, per cui alla prima di campionato fu subito un bel kappao per i ragazzi allenati da Sandro Comparini.
Domenica scorsa, al "banchino" del palasport, il depliant "Cuoiovolley", periodico di informazione sportiva di Federico Guazzini, disponibile ad ogni gara interna al PalaParenti, riportava nei precedenti di Lemar, i quattro precedenti fra le due compagini con l´Orte giustamente in vantaggio per 3-1.
Dopo la vittoria di Bertoli e soci per 3-0 di domenica scorsa le distanze si sono accorciate ed ora i santacrocesi si sono rifatti sotto; l´intento è quello di ristabilire la parità entro la fine del campionato in corso riportando così il risultato, a livello di precedenti, sul 3-3.
Domenica scorsa l´Orte ha trovato la strada sbarrata, le classiche porte chiuse, il così detto divieto d´accesso (nella foto) da parte della prima in classifica: la Codyeco Lupi.
Era una sfida che, come detto, tornava dopo quasi quarant´anni.
In questo periodo di tempo l´Orte non ha mai toccato una sola volta la A2, mentre quello di cui sono stati capaci i "Lupi" è ben noto a tutti. Eppure si trattava di due club, nati entrambi negli anni Sessanta, perciò longevi nel tempo.
La storia parla per noi e di noi. Non è facile ottenere quello che hanno fatto i biancorossi in questo periodo di tempo.
Teniamone tutti conto e guardiamo avanti fiduciosi.
(Sito F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account