05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

STOP DEI CAMPIONATI DILETTANTI, CUOIOPELLI IN SALVO

21-05-2020 06:32 - News Generiche
Si è svolto ieri l'atteso consiglio federale della FIGC, in cui è stata decisa ufficialmente, la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall'Eccellenza alla Terza Categoria.
Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti. Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5.
La questione ora si sposta sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Cosiglio LND in programma domani (venerdì 22) o al più tardi a giovedì 28.
In virtù di questo, la Cuoiopelli ottiene la permanenza in Eccellenza, campionato in cui militerà nella stagione agonistica 2020-21.
L’ultima gara disputata dai biancorossi di Santa Croce risale al primo di marzo con i conciari impegnati in trasferta a Montecatini e superati per 2-1 dalla compagine della Valdinievole.
Poi stop alle gare con la mancata disputa delle ultime cinque partite con Virtus Viareggio e Tau Calcio Altopascio e Perignano in casa e con Cascina e Fucecchio in trasferta.
In questi ottanta giorni il club di via del Bosco è stato anche colpito dalla perdita del suo presidente Renzo Soldani, deceduto per coronavirus.
Per il momento questa carica è ricoperta da Claudio Pagni ma, non è escluso che in estate avvenga la svolta – auspicata pure dallo stesso Pagni - con l’elezione di un nuovo presidente.
Intanto Pagni, con Puccioni, Donati, Pertici e gli altri dirigenti, sta lavorando per il futuro.
Le notizie arrivano col contagocce anche perché la stessa Federazione ci va con i piedi di piombo, avendo a che fare con una situazione a dir poco complessa.
“E’ un cammino difficile per le squadre di serie A – ha detto ieri un esponente del club biancorosso – figuriamoci per noi del calcio dilettantistico. Attendiamo quelle indicazioni e quelle linee guida che ci permetteranno di pianificare il futuro per la prima squadra e le giovanili”.
Presumibilmente questo mese di maggio terminerà senza novità di rilievo ma, in giugno, qualche certezza in più scaturirà sul versante del mercato.
Gli addetti ai lavori, aldilà dei loro silenzi, sono in azione.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account