26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SUBIELA PASSA ALLA M.ROMA VOLLEY

11-07-2009 - News Generiche
"José Javier Subiela giocherà per la M. Roma.
E lui il primo dei due "centrali" titolari con i quali il club intende completare la formazione da affidare ad Andrea Giani per la prossima stagione.
E´ stato scelto in una "rosa" di cinque atleti e, crediamo, che si sia cercato il meglio, essendo Subiela reduce da un campionato di alta classifica con i Lupi di Santa Croce, ed essendo stato protagonista agli Europei del 2007 vinti dalla Spagna con Andrea Anastasi in panchina.
Subiela ha 25 anni appena compiuti, è nato a Quart de Poblet (Valencia) , è alto 1.98 e da un paio di anni gioca in Italia, dove è approdato nella stagione 2007-2008, prelevato a Numancia dalla Codyeco Santa Croce. Con la maglia dei toscani il "centrale" ha disputato due campionati, collezionando complessivamente 62 presenze e distinguendosi per temperamento e per il grande tempismo nelle concitate fasi di difesa a muro e in attacco.
L´atleta spagnolo non ha nascosto il suo entusiasmo per essere stato richiesto e tesserato da Roma. "Arrivo - ha detto - in una grande città, che segue attentamente il volley. In una squadra che reputo ben costruita, sicuramente meglio assortita dell´anno scorso, quando ci ha fatto soffrire in campionato e quando ci ha eliminato dai play-off promozione".
Con l´arrivo di Subiela, Giani sta completando il mosaico della squadra che, a parte Zaytsev, Poey, Portuondo, Segnalini, Morelli e Lorenzo Rossi, già in organico nel campionato passato, vedrà ai nastri di partenza sicuramente un altro "centrale", il palleggiatore Adriano Paolucci, prelevato da Mantova, il libero Andrea Cesarini proveniente da Loreto ed alcuni giovani dell´under 18 campione d´Italia".
Così ha riportato il sito del club capitolino dove appunto "Subi" giocherà l´anno prossimo dopo due campionati a Santa Croce.
Nei giorni precedenti si era sparsa negli ambienti vicini ai "Lupi" che Subiela fosse in procinto di firmare per l´Almeria ma, in seguito, questi è passato alla M.Roma Volley.
Ora chi arriverà a sostituirlo in riva all´Arno?
Il d.s. Pagliai ha parlato di alcune trattative già avviate non solo per il sostituto di "Subi" ma anche per quello di Lukianetz.
Bocche cucite in società dove però potrebbe esserci un orientamento per un possibile ritorno di un ex "lupo" nelle file biancorosse.
Qualcosa Pagliai avrebbe ammesso parlando di "una possibile eventualità" senza però aggiungere altro.
Il mercato frattanto si avvia verso la conclusione prevista per i giorni 23 e 24 di luglio. Nei giorni a venire potrebbero esserci novità interessanti in merito.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account