26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TEATRO VERDI TUTTO BIANCO E ROSSO

10-10-2010 - News Generiche
Il bianco e il rosso hanno dominato la scena venerdì sera al teatro «Verdi» per la presentazione della Ngm Mobile Lupi 2010-2011.
Serata straordinaria, un mix di sport, musica, amarcord, vecchi ricordi, emozioni.
Marco Lepri, che l´ha organizzata insieme ai ragazzi della Curva, ne è stato anche conduttore, istrionico e impeccabile, insieme ad Andrea Costanzo e al dj Daniel Buralli.
In prima fila il sindaco Osvaldo Ciaponi con la vice Giulia Deidda e l´assessore allo sport Piero Conservi.
Molte figure storiche dei "Lupi", a cominciare dal «presidentissimo» Sergio Gronchi e altre figure storiche della società di piazza Matteotti.
Un´ovazione ha accolto l´ingresso sul palco di Xavier Weber, uno dei più grandi "Lupi" di tutti i tempi.
Weber è arrivato con il presidente Agostino Pantani da Firenze dove la sua nazionale Argentina è impegnata negli ultima scampoli del mondiale.
Con Weber e Pantani sul palco gli altri «lupi» degli anni Novanta Fabio Piccioni, oggi amministratore delegato dello sponsor Ngm, Luca Berti, ds del Biancoforno.
Nella loro storia quasi cinquantennale i "Lupi" hanno formato uomini, oltre che grandi giocatori di volley.
A inizio serata sul palco del teatro cittadino hanno sfilato i ragazzi del settore giovanile, fino all´under 18 che parteciperà al campionato nazionale (ottimo il debutto con la vittoria a Cuneo) e alla C regionale.
Poi è stata la volta del presidente Pantani del quale citiamo una sola frase: «Sono anni che a Santa Croce facciamo pallavolo di grande livello, come l´ho vista in queste settimane ai mondiali e voi lo sapete — ha detto Pantani rivolgendosi al pubblico — spargete la voce».
Un grazie alla Codyeco per i 30 anni di sponsorizzazione che prosegue e calorosa accoglienza dei dirigenti della Ngm, azienda che sta scalando le classifiche di vendite dei cellulari in Italia insidiando Lg al terzo posto.
Sul palco sono saliti il presidente Stefano Nesi e l´amministratore delegato Fabio Piccioni.
La Ngm progetta e produce cellulari dual sim e punta molto sui "Lupi" per farsi conoscere ancora di più.
Ecco perché la compagine conciaria dovrà fare un campionato di altissimo livello.
La parola serie A1 l´altra sera non è mai stata pronunciata, ma ha aleggiato nell´aria del «Verdi» come un gradito invisibile ospite.
I "Lupi" ci proveranno.
Anche se sarà dura, come hanno detto il direttore sportivo Alessandro Pagliai e l´allenatore Gianlorenzo Blengini, ultimo a salire sul palco dopo i giocatori, tutti accolti dalle ovazioni della Curva.
Il «generale Blen», come è stato ribattezzato da Marco Lepri, ha ribadito che «Santa Croce è il posto giusto per il mestiere di allenatore di volley. La squadra sta venendo su bene» — ha concluso «Blen». Domenica 17, a Loreto, il primo esame.

Nelle foto di Marco Bonucci: la stretta di mano fra Mister Fajo e Chicco Blengini. Il "Generale Blen", con al collo la sciarpa della tifoseria organizzata, coi suoi ragazzi.
Infine Fabio Piccioni, ad della NGM Italia, con Javier Weber. I due giocarono insieme in A2 nella Codyeco Lupi edizione 1989-90.

Fonte: Gabriele Nuti-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account