27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"TOTANI RIPIENI" VS. "TORDI IN UMIDO": 3-1

28-07-2017 06:32 - News Generiche
Cardinale ossequi e che le forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista, attualmente in vacanza a Viareggio.
Grande serata di beach volley, l´altro ieri al Fontevivo dove, le formazioni dei "Totani ripieni" (Baglini, Ciaba007, Balda e Urbino) e quella dei "Tordi in umido" (Ammiraglio, Pavolus Senior, Pavolus Junior e Maurizio) si sono date battaglia. Ci auguravamo una sua gradita presenza ma le racconteremo il tutto in questo post.
Era tutta la settimana che i componenti delle due squadre (nella foto) se le promettevano, preannunciando di prendersi a "pallonate" tanto che l´Ammiraglio ha portato un casco protettivo, di ovvio stampo biancorosso che, i due capitani, si sono contesi prima dell´inizio della partita.
La squadra dei "Tordi in umido", nettamente favorita sulla carta (ma con la carta si sa che ci si pulisce ir baogigi, bodde), parte abbastanza bene imponendosi nel primo parziale per 25-21.
La vittoria del primo set ha però avuto un effetto negativo sulla formazione favorita, infatti i "Tordi in umido" sono praticamente spariti dal campo, mentre i "Totani ripieni" hanno dato il meglio di loro stessi, con una buona difesa, un discreto attacco e, soprattutto, eccellenti recuperi con tuffi degni di un "delfinario".
Tutto questo ha portato ad una grande rimonta, con un clamoroso risultato finale che ha consegnato la vittoria ai "Totani" per 3-1.
Ecco nel dettaglio la prestazione singola della squadra dei "Totani".
Abbiamo visto Ciaba007 che, quando saltava in schiacciata, boccheggiava come un carpa d´Arno; dice lui perché gli faceva male la spalla e noi gli s´è detto: "Allora mangia ir prosciutto".
Baglini in versione "Gladiatore", si buttava e strisciava per le terre, anzi sulla rena (bella massiccia) e su tutti i palloni, che sembrava un biacco d´Arno.
Urbino che ha fatto più capriole di Pipetto al Circo e, credo, cha a distanza di quasi un paio di giorni, abbia ancora la rena (di massello massiccio) nell´urecchi. Lui ha suonato la "carica" ed è stato il vero trascinatore dei "Totani ripieni".
Balda: un Gentleman, l´unico che ha giocato con le scarpe, MVP indiscusso.
La classe non è acqua come disse "Ir Nanino" quando cascò a capofitto in un tino di aleatico di Vinciarello ma, scherzi a parte, Baldacci ha avuto dei trascorsi importanti nella storia dei Lupi e questo lo si è visto in campo.
Per quanto riguarda la squadra dei "Tordi in umido" ci riserviamo ogni giudizio sui singoli alla prossima sfida, perché ci sarà prossimamente; eccome se ci sarà. I "Totani" hanno vinto una battaglia ma non la guerra.
Anche il CULO, (un sarà mia una parolaccia?), c´ha messo der suo, aiutando con retine varie i "Totani", ma questo non cambia il concetto, perché la fortuna aiuta gli audaci (detti anche culaioli, ritonfa) e perciò la vittoria è meritata.
Pavolus Senior, per gli amici "Trecciolino", capitano della squadra dei "Tordi in umido", a fine partita si è messo l´elmetto biancorosso dell´Ammiraglio ed ha incominciato a picchià ir capo in un pino per capacitarsi dell´inaspettata, ma meritata sconfitta. Pertanto, onore ai "Totani ripieni".
Inutile il tentativo dei compagni di squadra ed anche degli avversari di consolarlo.
A fine partita, ritrovo delle due squadre da Rina per una "pizzata", per una mezz´oretta di meleggiamenti e chiacchiere varie.
Ovviamente non sono mancati vari discorsi sulla nostra Santa Croce e soprattutto sui Magici Lupi.
Ci siamo detti che il prossimo campionato non sarà facile ma, questo si sapeva, come si sa che i Lupi non molleranno mai come hanno fatto i "Totani ripieni" l´altra sera.
Detto questo Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Corazzata Lastre – (All´est niente di nuovo... (l´elmetto) - Gino Paoli).


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account