20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TOTIRE: "NESSUNO IN ITALIA COME LA FOSSA DEI LUPI"

04-05-2017 07:28 - News Generiche
I "Lupi" hanno presentato ieri pomeriggio il loro nuovo allenatore per il prossimo campionato di A2. La scelta del club biancorosso è caduta su Michele Totire, 41enne barese, già conosciuto dai più attenti frequentatori del PalaParenti per avervi giocato recentemente da avversario, col Club Italia e, prima ancora, col Top Team Mantova.
Totire ha saputo subito acquisire la simpatia ed una bella dose di considerazione da parte della tifoseria organizzata – presente con alcuni suoi principali esponenti – parlando, fra l´altro, anche dei 40 anni della Fossa dei Lupi, il gruppo leader della Curva. L´intervento di Totire non è stato "studiato", ma è giunto spontaneamente, perché nessun rappresentante della tifoseria aveva mai parlato con lui prima di ieri.
Il suo intervento è stato quindi perfettamente spontaneo e sincero.
Per quelli della Curva, è stata una soddisfazione sentirsi dire che – "il prossimo 22 settembre, probabilmente non potremmo allenarci, per partecipare qui al palasport, alla festa della Fossa che compirà 40 anni. Nessuno in Italia può contare sulla tradizione della Fossa dei Lupi. 40 anni sono tanti".
Sguardi di compiacimento fra i capi tifosi e qualche brividino lungo la schiena di qualcuno di loro, perché come – ha detto lo stesso Totire – "Santa Croce è storia e passione e noi faremo di tutto per poter disporre di un palazzetto caldo a sostegno della squadra". La conferenza stampa del nuovo tecnico del club conciario si è protratta per poco meno di mezz´ora alla presenza di un discreto numero di partecipanti.
Nel pomeriggio, su indicazione dell´ufficio stampa, era stato deciso di predisporre - per la presentazione del tecnico - non più nella sala stampa, ma di fronte al bar del PalaParenti – per accogliere invitati e partecipanti e, la scelta, si è rivelata quanto mai opportuna.
Totire, che in mattinata aveva fatto la conoscenza, alla Sapa, dell´azionista di maggioranza Gianmarco Pinori, pranzando poi a Staffoli con buona parte della dirigenza, ha ringraziato la Federazione per averlo lasciato libero di partecipare alla conferenza stampa di presentazione, ha poi parlato di sé stesso, delle caratteristiche che dovrà avere la nuova squadra, dei giovani e del prossimo campionato di A2.
Con lui, ha parlato per la società, il vice presidente Alberto Lami. Per la tifoseria organizzata e, a nome del sito libero e indipendente della Fossa dei Lupi, (già frequentato dal mister nei giorni scorsi), è intervento il popolare Fajo, che ha augurato il meglio a Totire per la sua avventura in biancorosso.
Al termine della conferenza stampa, il nuovo tecnico dei "Lupi", ha pure salutato calorosamente Mau, altro storico esponente della "Fossa", conversando brevemente con lui, dopo una calorosa stretta di mano.

Lemar per Sito F.d.L 1977

Nella foto di Gabriele Mori de "Il Cuoio in Diretta": da sinistra il vice presidente Alberto Lami, Michele Totire ed il responsabile dell´ufficio stampa Marco Lepri.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account