30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI

02-11-2009 - News Generiche
Il match con l´Isernia, dal punto di vista agonistico, è stato un pò fiacco, lo si "sentiva" anche da un pubblico presente solo a tratti e la stessa Curva, pur incitando molto i "Lupi", ha un pò "faticato" nell´essere sempre presente.
Questa volta è abbastanza comprensibile una reazione del genere, quello che ha palesato la partita di domenica scorsa non è stata nè la tecnica nè gli schemi, ma l´atteggiamento in campo, il "tenere botta" non cedere di nervi, scivolare, cadere, rialzarsi ed essere lì punto su punto aspettando la capitolazione di un avversario con molti problemi che non sono legati soltanto ad una bassa classifica.
Un avversario che non stimolava a fare bene, il rischio di cadere nel vortice è sempre stato dietro l´angolo ed ecco che sono saltati fuori a volte errori a sequenza, molti rimpalli fortuiti e fortunati: tutto questo non entusiasma chi sta a guardare sugli spalti.
Il bel gioco non c´è stato, ma la squadra avversaria (nella foto di Marco Bonucci in attacco con lo schiacciatore-ricettore Gemmi) che avevamo davanti per la sesta d´andata, ci poteva fare un pò da "specchio", proponendo problemi di atteggiamento in campo che potevano ripescare i nostri e questo poteva essere un inghippo per noi.
La chiave di lettura di questa gara è un´altra, è qualcosa che non si vede che non fa clamore ma che è molto, molto importante, è il non arrendersi pur non giocando al massimo, riuscendo a trarre il massimo del risultato, cioè i tre punti.
Tre punti importantissimi, che danno fiducia, che ti dicono che sei riuscito a non crollare, sei caduto e ti sei saputo rialzare rimetterti lì ad aspettare l´avversario, lì davanti, dove non sempre è facile stare.
Ecco, è questo quello che di buono è venuto fuori, quando si assoda che sappiamo soffrire restando sul punto a punto, sono stati fatti dei passi avanti, il bel gioco verrà in altre partite con altri avversari, del resto contro Padova, la Codyeco Lupi, dal punto di vista agonistico ha vinto e convinto!

Daianfioren

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account