20 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRIBUTO AL BOMBER WAGNER

15-05-2019 07:11 - News Generiche
Nella giornata di oggi Wagner tornerà in Brasile.
Il volo di ritorno è pronto per lui e la sua dolce metà, Luana.
Oggi il sito della Fossa dei Lupi celebra l'atleta, il gran giocatore, il bomber delle ultime due stagioni dei “Lupi”, il vero trascinatore, l'idolo degli ultimi due campionati, del popolo biancorosso.
Troppo facile dimenticarsi (in fretta) degli atleti che hanno fatto grandi cose nella storia recente del club biancorosso.
Uno sfrotunato episodio, non può e non deve inficiare quanto di positivo, un opposto delle qualità di Wagner, ha fatto per la causa santacrocese.
La foto (di Veronica Gentile) che pubblichiamo è emblematica e riproduce Wagner – in ginocchio sulla destra – con le braccia alzate al cielo, esultante.
Due compagni di squadra si apprestano a festeggiarlo.
Lo scatto è relativo al match interno col Brescia, dello scorso 3 marzo.
Quella gara vide i conciari imporsi per 3-2 ed il bomber brasiliano recitare la parte del leone con ben 36 (trentasei) punti messi a segno.
Quante partite ha deciso, per i “Lupi”, nelle ultime due stagioni, il bomber sudamericano? Tante.
Nel campionato 2017-18, dopo un periodo di ambientamento, Wagner iniziò a metter giù palloni su palloni, consentendo alla Kemas Lamipel di guadagnare posizioni in classifica, piazzandosi al primo posto.
Lo ricordiamo cantare, felice, con i compagni di squadra, la canzoncina del Natale 2017, con una strofa in cui era protagonista.
Al Carnevale Santacrocese 2018, Luana partecipava, divertendosi, con uno dei quattro gruppi in gara.
La coppia si era inserita alla perfezione.
Proprio a Wagner, schiacciatore opposto micidiale, era andato il primo posto - al termine, del campionato 2017-18 - nella classifica dei marcatori, dopo un eccezionale exploit.
Quest'anno, nonostante la buona volontà, Wagner non è riuscito a ripetersi, ma il proprio contributo, l'asso brasiliano, lo ha sempre dato.
Dopo l'infortunio nel derby di ritorno, l'atleta è rimasto fino in fondo al fianco dei compagni di squadra, autori di un maggio irreprensibile, con la salvezza ottenuta, eliminando Cuneo, Gioia del Colle e Potenza Picena.
Wagner ha esultato, facendo festa.
Oggi, con Luana, tornerà in patria.
Non sappiamo se l'anno prossimo il bomber sudamericano sarà ancora a Santa Croce o meno.
A noi preme salutarlo in questo momento, a nome del popolo biancorosso, rendendogli onore, con questo dovuto e sentito tributo.
Buon viaggio verso casa, Campione!

Marco Lepri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata