19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN FOO DI PAGLIA

21-08-2013 13:54 - News Generiche
Boia dè, Cardinale, anche ieri pomeriggio un altro spavento e questa volta non Sù Fossi ma nei pressi di Porta Fiorentina, precisamente in Via Carducci, davanti alle Scuole Elementari, dove la mitica Nandina vendeva i bomboloni belli cardi e ripeni con la crema.
Mentre facevo dù "vasche" in Corso Mazzini, per controllà la situazione, t´´ho visto entrà in Paese ir camion dei Pompieri in "fon di porta" (quella Fiorentina come già detto) ma fortunatamente è stato solo un "foo di paglia" e l´emergenza e l´allarme sono subito rientrati.
Il relativo panìo è stato causato dar figliolo di un "gunnellone" - o "Moro" - (oooohh, niente a che vedè cor nostro mitico Aldo Buggiani, ar seolo "Ir Moro di Luana", marito della mitica signora di SurArno) che si era
auto-intrappolato nel proprio appartamento.
Per la cronaca i nostri pompieri (nella foto) hanno fatto il loro dovere in "dù balletti".
Chi scrive ha assistito alla scena e, fra "gunnelloni" e roba del genere, ho intravisto anche qualche personaggio conosciuto nella nostra Santa Croce, tipo i genitori di Mister Fajo e Luigi Rosati "bottegaio doc" der Paese di un tempo che fu.
Ovvia giù, Cardinale, anche ieri è andata bene e, da ora in poi, specialmente al rientro dalle ferie, speriamo in bene perché, dopo Sù Fossi vòta e anche ir Paese praticamente vòto anche quello, ci dispiacerebbe vedè anche ir nostro PalaParenti vòto... bodde, della serie: "Se hai hai e se un hai ti lavi i piedi con la rena".
Detto questo, sempre Forza "Lupi" e Vecchio Cuore Biancorossso!

Fonte: Via delle Cento Donne" (I Pompieri di Viggiù - Antonio De Curtis detto Totò)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account