20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN GEMELLAGGIO INOSSIDABILE

26-11-2012 18:58 - News Generiche
Non voglio fare il solito articolo dove viene dettagliata questa trasferta con gli orari di partenza e tutti gli annessi e connessi. Vi dico che, io e Tommy, avevamo già deciso da tempo di andare a tifare con i nostri amici "gemellati" di Cuneo a Modena.
Al nostro arrivo, nell´androne del PalaPanini, siamo stai accolti con molto entusiasmo da alcuni Blu Brothers, in primis un quasi commosso Marco Manera ma, la cosa ancor più bella è stata quella di trovare tra di loro, Cristian dei Wild Kaos di Crema, altra tifoseria con noi gemellata.
Esposto il nostro striscione nella Curva ospite, sono partiti due cori, uno per noi ed uno per il Crema; questa è stata una gran bella cosa.
Anche se la partita è stata persa per 3-0 dai piemontesi, i B.B. non hanno mai fatto un secondo di silenzio: cori continui a sostegno della squadra anche nei time out tecnici, a dimostrazione di una grande mentalità!
Il Cuneo ha perso, giocando molto al di sotto delle proprie possibilità ma, le 70 unità in Curva hanno stravinto il confronto con i tifosi gialloblù modenesi.
Alla fine abbiamo parlato con i vari appartenenti, prima dei saluti e del ritorno a Santa Croce, consolidando ancor di più il nostro gemellaggio, di cui siamo orgogliosi, come pure i ragazzi di Cuneo e Crema lo sono.
Al ritorno, all´ area di servizio Cantagallo, abbiamo aspettato il nostro amato Sir di ritorno dalla trasferta di Lissaro Mestrino, insieme all´Ammiraglio e Paolo Polidori, che avevano assistito alla partita vittoriosa dei Magici "LUPI" in terra padovana.
All´uscita siamo stati fermati da alcuni ultras della Fiorentina, reduci da Torino, i quali ci hanno chiesto chi eravamo, notando le nostre sciarpe e le nostre felpe; morale della favola, ci hanno fatto i complimenti perchè, a loro dire, non è facile avere una tifoseria importante, con tanti anni alle spalle (e 35 sono davvero tanti per la Fossa), che segue la squadra in trasferta in uno sport che non è il calcio, perlopiù in un paese piccolo come il nostro.
Cos´altro aggiungere a tutto questo?
Siamo orgogliosi ed onorati di appartenere alla Fossa dei Lupi.
Siamo fieri di tener vivo questo gruppo e questo nome.
Siamo fieri dei nostri gemellaggi con Crema e Cuneo e, soprattutto, SIAMO FIERI DI ESSERE SANTACROCESI.

(MISTER FAJO - F.d.L. 1977)


Nella foto, da sinistra: Tommy, Marco, Mister Fajo e Cristian.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account