
news
UNA TRASFERTA MEMORABILE PER UNA GRANDE TIFOSERIA
30-03-2009 - News Generiche
Questa era attesa dalla Curva, perchè preparata ed organizzata con grande cura nei giorni precedenti.
Poteva essere il giorno dei "Lupi" e, fino ad un certo punto, lo è stato.
Poi il Bassano non ha completato l´opera e la gioia ha lasciato spazio ad una certa delusione, compensata dal fatto di aver dominato sugli spalti, di aver dimostrato ancora una volta di cosa sia capace la nostra tifoseria, dell´affetto dimostrato ai ragazzi, al mister ed al club presieduto da Agostino Pantani.
Poco dopo le 14 tutto era pronto per la partenza alla volta di Bologna-San Lazzaro.
Sul furgone degli scalmanati sono saliti in una decina: carichi, ricchi di speranze, convinti di farcela.
Idem quelli sul pullman degli ultrà con tutto lo stato maggiore del tifo biancorosso presente e nessuno è stato lasciato a casa.
Acqua incessante durante il viaggio ed all´arrivo a Bologna.
Bandiere inzuppate, felpe bagnate, cappucci e cappellini tirati giù in testa mentre venivano percorsi, fra i primi canti inneggianti ai Magici, quelle decine di metri dinanzi al palazzetto.
Nessun incidente, nessun espisodio spiacevole, ma tantissima maturità, vista l´assenza delle forze dell´ordine (neppure una volante o due carabinieri) in considerazione di una gara di notevole importanza, sia per l´alta classifica che per la lotta per non retrocedere.
Settore occupato con largo anticipo (nella foto di Angelo Cavallini), striscioni schierati con cura e poi, via ai canti fin dal riscaldamento, con Dalù e i giocatori meravigliati per la partecipazione oltre le loro aspettatve, da parte della tifoseria conciaria.
Questa ha mantenuto quanto promesso perchè al cuor non si comanda.
Poi è iniziata la gara. accompagnata per tutta la sua durata da un tifo incessante, ricco di contenuti, variato, spinto nei momenti d´entusiasmo fra le tambureggianti notizie che arrivavano da Bassano e l´attenzione per la partita che si stava disputando sotto gli occhi degi stessi tifosi biancorossi.
E´ stato tutto incredibilmente bello ed entusiasmante fino ad una certa ora della sera.
Quello che hanno dato gli ultras biancorossi in quest´occasione possono saperlo soltanto coloro che hanno parecipato alla trasferta emiliana, che erano presenti, che hanno fatto cantare tutta la nostra gente presente al PalaSavena.
La Codyeco ha vinto per 3-1 sul campo, fra gli incitamenti di una tifoseria che ha dimostrato di non averne di uguali in A2 e che potrebbe occupare i primi posti in A1.
I ragazzi della Curva, usciti sudati fradici, stremati, ubriachi di tifo e convinti della loro forza dal PalaSavena, hanno avuto la dimostrazione di quale sia il loro valore e il loro spessore per una fede senza limiti.
(Info-Curva PalaParenti)