27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA TRASFERTA MEMORABILE PER UNA GRANDE TIFOSERIA

30-03-2009 - News Generiche
La trasferta del PalaSavena rimarrà negli annali.
Questa era attesa dalla Curva, perchè preparata ed organizzata con grande cura nei giorni precedenti.
Poteva essere il giorno dei "Lupi" e, fino ad un certo punto, lo è stato.
Poi il Bassano non ha completato l´opera e la gioia ha lasciato spazio ad una certa delusione, compensata dal fatto di aver dominato sugli spalti, di aver dimostrato ancora una volta di cosa sia capace la nostra tifoseria, dell´affetto dimostrato ai ragazzi, al mister ed al club presieduto da Agostino Pantani.
Poco dopo le 14 tutto era pronto per la partenza alla volta di Bologna-San Lazzaro.
Sul furgone degli scalmanati sono saliti in una decina: carichi, ricchi di speranze, convinti di farcela.
Idem quelli sul pullman degli ultrà con tutto lo stato maggiore del tifo biancorosso presente e nessuno è stato lasciato a casa.
Acqua incessante durante il viaggio ed all´arrivo a Bologna.
Bandiere inzuppate, felpe bagnate, cappucci e cappellini tirati giù in testa mentre venivano percorsi, fra i primi canti inneggianti ai Magici, quelle decine di metri dinanzi al palazzetto.
Nessun incidente, nessun espisodio spiacevole, ma tantissima maturità, vista l´assenza delle forze dell´ordine (neppure una volante o due carabinieri) in considerazione di una gara di notevole importanza, sia per l´alta classifica che per la lotta per non retrocedere.
Settore occupato con largo anticipo (nella foto di Angelo Cavallini), striscioni schierati con cura e poi, via ai canti fin dal riscaldamento, con Dalù e i giocatori meravigliati per la partecipazione oltre le loro aspettatve, da parte della tifoseria conciaria.
Questa ha mantenuto quanto promesso perchè al cuor non si comanda.
Poi è iniziata la gara. accompagnata per tutta la sua durata da un tifo incessante, ricco di contenuti, variato, spinto nei momenti d´entusiasmo fra le tambureggianti notizie che arrivavano da Bassano e l´attenzione per la partita che si stava disputando sotto gli occhi degi stessi tifosi biancorossi.
E´ stato tutto incredibilmente bello ed entusiasmante fino ad una certa ora della sera.
Quello che hanno dato gli ultras biancorossi in quest´occasione possono saperlo soltanto coloro che hanno parecipato alla trasferta emiliana, che erano presenti, che hanno fatto cantare tutta la nostra gente presente al PalaSavena.
La Codyeco ha vinto per 3-1 sul campo, fra gli incitamenti di una tifoseria che ha dimostrato di non averne di uguali in A2 e che potrebbe occupare i primi posti in A1.
I ragazzi della Curva, usciti sudati fradici, stremati, ubriachi di tifo e convinti della loro forza dal PalaSavena, hanno avuto la dimostrazione di quale sia il loro valore e il loro spessore per una fede senza limiti.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account