03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VIALLI: "HO SCONFITTO IL TUMORE, NON CI SONO PIU' SEGNI DELLA MALATTIA"

17-04-2020 06:32 - News Generiche
Fanno davvero bene al morale le parole di Gianluca Vialli (nella foto), ex giocatore di Cremonese, Sampdoria e Juventus, nonché allenatore e oggi capo delegazione della nazionale azzurra, soprattutto in un momento nel quale molti italiani lottano contro la malattia del Coronavirus.
Da due anni l'ex campione sta lottando contro il cancro e finalmente vede la luce alla fine del tunnel: “Ora però sto meglio – ha detto ai microfoni della Repubblica -, a dicembre ho concluso 17 mesi di chemioterapia, un ciclo da 8 e un altro da 9 mesi. Un percorso durissimo dal punto di vista fisico e mentale, anche per uno tosto come me”.
“Gli ultimi esami non hanno evidenziato segni di malattia – aggiunge Vialli -. Sono felice, anche se lo dico sottovoce”.
Rispetto all'emergenza Coronavirus, Gianluca Vialli osserva: “Nel mio caso la malattia è un viaggio, un percorso di introspezione, un'opportunità; ne avrei fatto volentieri a meno, però è successo e allora cerco di metterla a frutto.
Provo un senso di colpa per non essere lì, nella mia Lombardia, anche se le mie condizioni non lo avrebbero permesso.
Vorrei che la famosa frase "quello che conta è la salute" diventasse davvero centrale. Vorrei che non accettassimo più nessun taglio alla sanità pubblica.
La bellezza dello sport e del calcio, le emozioni e i ricordi ci aiuteranno a tornare a vivere pienamente. Sarà un esercizio di piacere e bellezza: sarà stupendo.
E dovremo dare più spazio alla solidarietà: non recintipiù alti, ma tavoli più lunghi”.

Fonte: verinteristi.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account