01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOGLIONO TROVARE UN SENSO

21-07-2012 17:43 - News Generiche
"Voglio trovare un senso, un senso a questa Fossa, anche se questa Fossa un senso non ce l´ha...".
Hanno cantato così, quelli della Curva al loro tavolo, per la Sagra della Pizza sulle note di una nota canzone di Vasco Rossi, intonata da "Il Resto della Ciurma", mercoledì scorso in Sede.
La sostituzione di una sola parola, per agitare le braccia, per cantare a tutto ed a tutti, il senso della loro fede sportiva.
Tanti bicchieri di birra, qualche bottiglia "alternativa" per bagnare una pizza o un bel piatto di fritto misto di pesce; alla fine qualcuno era un po´ più alticcio del solito anche se rischi non ce n´erano. Da Sù Fossi a casa si poteva andare anche a piedi, facendo due passi, magari dopo aver riaffermato, verso le 1 di notte, che quella Sede e quella piazza (Sù Fossi), erano e restano biancorosse e santacrocesi, in barba al cambiamento begativo dei tempi e di tutto quello che questo comporta.
A gente come il Saba, come Papero ed il Frog non glielo toglierà mai nessuno dalla testa e dal cuore quello che pensano.
E quello che pensano loro lo pensano anche tutti gli altri, compresi i più giovani come Tommy e il Lapino (nella foto con Emanuela), che ai "Lupi" ed alla tifoseria sono attaccati.
Diceva Tommy, presentando occasionalmente un giovanotto presente alla serata: "Lui è senza compagnia, è stato emarginato e così gli ho detto di venire in Curva alle partite dei "Lupi" perché noi accogliamo anzi che lasciare soli".
Ecco, questo è un concetto importante ed allora ben vengano altri ragazzi al PalaParenti, per il prossimo campionato di B1.
Il girone è stato reso noto con le trasferte in Veneto, in Emilia Romagna, nelle Marche e nel Lazio, tutte abbastanza abbordabili nonostante i tempi di crisi.
L´unica gara in Toscana, quella a Pisa col Cus, che ritorna dopo una vita: ben 29 anni, cioè dalla stagione 1983-84 annata trionfale, quella della prima promozione in A1, roba d´altri tempi.
La campagna acquisti non è ancora stata ultimata ma presto arriveranno gli ultimi nomi e la Curva ne saprà di più e non mancherà di dire la sua.
Per ora gli ultrà cercano di dare un senso alla loro situazione, alla loro condizione ed a tutte le loro cose restando uniti sulla base di un ideale: quello dei "Lupi", la loro squadra.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account