27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ZOCCO E MATTEONI PER LA CUOIO DI MARSELLI

05-08-2020 06:10 - News Generiche
Due giovani centrocampisti sono stati ingaggiati dalla Cuoiopelli in vista del campionato di Eccellenza 2020-21.
Si tratta del 19enne Christian Zocco (foto) proveniente dall'Aglianese e del ventenne Jacopo Matteoni, prelevato dal Tau Calcio Altopascio.
“Zocco – dice il d.s. Sandro Marcheschi – è un centrocampista ambidestro, la classica mezzala che potrebbe essere anche utilizzata come vertice basso. Sarà l'allenatore Morselli a impiegarlo nella giusta posizione. Zocco ha mosso i primi passi nel vivaio della Lucchese e risiede a Margine Coperta. Nella nuova Cuoiopelli – prosegue Marcheschi - ci sarà posto anche per un altro centrocampista: Jacopo Matteoni.
Si tratta del classico uomo di quantità, dedito a far legna in mezzo al campo, soprattutto quando il periodo delle piogge renderà alquanto pesante il terreno di gioco del Libero Masini. Matteoni è un ragazzo che ha gamba, dal carattere forte”.
A questo punto la Cuoiopelli andrà alla ricerca di un altro centrocampista da impiegare nel ruolo di regista basso, un vero e proprio playmaker, un calciatore in grado di tenere in pugno la situazione, dirigendo le operazioni. Inoltre Marcheschi punterà ad inserire in organico una quota del 2002.
Per coach Marselli l'idea di partenza potrebbe essere un 3-5-2. In porta l'ex Massese Giacobbe, con Poli suo vice. In difesa Benassi dal River Pieve o il giovane Tocchini.
Al centro della difesa la sicurezza e l'esperienza di Falivena, sul centro-sinistra Bagnoli o Isola. A centrocampo sulla destra per adesso dovrebbe trovare spazio il santacrocese Carli dalla parte opposta un altro neoarrivato come Martinelli o il confermato Magnani. Sempre nella zona mediana, per ora, diversi "interni" come Cornacchia (ex Ponte Buggianese), Pinucci ed i neoarrivati Zocco e Matteoni oltre al Marzi.
In attacco spazio alla coppia Pirone-Petracci. Pronto a farsi spazio anche Garunja.
Intanto, lunedì scorso, al bagno San Marco di Fiumaretta, parte dello staff e della dirigenza si è ritrovato con il tecnico Marselli per una serata d'estate.
Erano presenti, con Marcheschi, il team manager Panati, i dirigenti Puccioni, Comparini, Donati, l'assessore allo sport del Comune di Santa Croce, Coltelli, Migliorini, Bachi, Iacopetti, Matteoni ed altri.
La Cuoio fa gruppo in vista di una stagione che si annuncia molto impegnativa.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account