28 Settembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

A MONTECATINI LA NOSTRA VITTORIA

31-01-2010 - News Generiche
Una giornata da non dimenticare quella di sabato 30 gennaio con gli Ultras santacrocesi a fianco dei "Blu Brothers" cuneesi nella seconda semifinale di Coppa Italia di A1 al PalaTerme.
Il gemellaggio fra le due tifoserie è stato suggellato nella giornata in cui la formazione piemontese ha messo sotto ed ELIMINATO la Sisley Treviso dalla Coppa Italia superandola per 3-1.
GIUSTIZIA E´ FATTA!
Così è stato detto al termine della gara dopo le due vittorie della Codyeco Lupi in campionato sul Padova e dopo l´affermazione del Cuneo sulla squadra di Treviso, quella che, nella primavera del 2006, dette vita alla "partita-farsa" all´ultima di campionato al Palaverde di Villorba che, col 3-1 in favore dei patavini, decretò la retrocessione dei "Lupi" dalla A1 in A2.
Qualche anno dopo è arrivata la nostra rivalsa ed i cori sono potuti salire alti, a fine gara, del setttore biancoblù, dove avevano trovato ampio spazio gli Ultras dei "Lupi", all´indirizzo di quella manciata (al cospetto delle altre tioserie) di supporters orogranata all´indirizzo dei quali - società compresa- sono partiti i cori del "nostro" settore.
Sì, possiamo dichiararlo NOSTRO perché i ragazzi di Cuneo hanno voluto che lo storicissimo striscione della "Fossa dei Lupi" affiancasse il loro (nella foto) e che i nostri colori e le nostre sciarpe si mischiassero alle loro in un connubio forte e deciso.
Sono stati momenti da brividi quelli in cui, veniva posto lo striscione della "Fossa" accanto a quello del gruppo leader della Curva cuneese.
Il PalaTerme ha assistito e si è interrogato, probabilmente non sapendo quanto fosse saldo il rapporto fra le due tifoserie.
Queste si erano già parlate in settimana ed all´arrivo di Carmenlo & C. il Lapino, salendo in piedi su una jeep, ha acceso una torcia che ha subito dato una carica speciale ai supporters di ambo le parti.
C´è stato subito grande e ritrovato feeling fra i tifosi santacrocesi e quelli cuneesi che, una volta dentro il PalaTerme, hanno dato vita ad uno spettacolo sugli spalti degno di menzione.
La parte biancorossa era rappresentata da: Busso, Tommy, il Lapino, Papero, il Saba, Tazza, Maurizio, Francesca, Lucrezia, Fajo, Sir Andrews, Alessandro e Ilaria, Emanuela, Cristina, senza dimenticare "Magnum" e Lemar, dirigenti-tifosi ed altri ancora.
La Sisley ha perso per 3-1 contro un Cuneo privo di Wijsmans che in finale affronterà oggi domenica il Trento che ha piegato per 3-0 Modena nella prima semifinale.
La tifoseria del Cuneo si è dimostrata di un altro pianeta rispetto alle altre tifoserie (Trento e Modena) cantando con una qualità ed una grinta degni di nota.
Siamo orgogliosi e fieri di esserci gemellati nella stagione 2005-06 ai "Blu Brothers" i quali hanno cantato anche per i "Lupi" ed in favore dei "Lupi". Stop, basta così.
E´ il momento della finalissima con Trento, avversario mondiale, ma la nostra soddisfazione è così grande e in grado di superare ogni ostacolo. Per cui ci saremo.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it