28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"A REGGIO EMILIA PER IL BIS"

09-03-2019 08:53 - News Generiche
I Lupi vogliono ripetersi in trasfertadopo la vittoria col Brescia.
La Kemas Lamipel si è “accesa” domenica scorsa in casa superando per 3-2 il Brescia, secondo in classifica.
Ora i Lupi contano di ripetersi in trasferta, cogliendo punti domani a Reggio Emilia.
Sarà una partita difficile, in casa della terza forza del campionato, un team che vuole consolidare, prima possibile, la propria classifica per ottenere la matematica certezza del posto nella A2 d’élite dell’anno prossimo.
Si giocherà al PalaBigi alle ore 18.
I reggiani di Mastrangelo, ruspante tecnico pugliese, giocheranno con: Fabroni-Bellei, Benaglia-Quarta, Bellini-Ippolito e Morgese libero.
La classifica dei conciari è migliorata dopo il successo su Brescia e, con Cezar Douglas (nella foto di Veronica Gentile) al fianco di Pagliai, i santacrocesi si sono imposti in quattro delle ultime cinque partite.
E’ stato così raggiunto il sesto posto con 31 punti all’attivo, seppure in compagnia di Livorno e Lagonegro, rispettivamente alla settima ed all’ottava posizione.
Da ora in avanti, nelle quattro gare che restano, alla fine della stagione regolare, i Lupi cercheranno di mantenerlo, in vista dei play-off per la permanenza in A2.
Comunque sia, conquistare posizioni in graduatoria è faticoso difficile, mentre perdere terreno è estremamente facile.
C’è una sola alternativa per consolidare determinati risultati: vincere e far punti.
Mancano, come detto, quattro gare alla conclusione della stagione regolare in questo mese di marzo: due in casa (Alessano e Livorno) e due in trasferta: Reggio Emilia e Spoleto.
Dal 7 di aprile inizierà la seconda parte del campionato, con i play-off che decreteranno ben 14 retrocessioni in A3, con 2 sole squadre salve in A2.
La Kemas Lamipel sta cominciando ad entrare in quest’ordine di idee, consapevole di doversi appellare a tutte le sue migliori risorse, per centrare il traguardo.
Dicono i consiglieri Landi e Taddei: “La squadra, come visto col Brescia, è in buona condizione. Siamo coscienti della forza di Reggio Emilia ma proveremo ad ottenere il miglior risultato possibile, con una gara puntigliosa”.
In settimana i conciari si sono allenati con la nazionale tunisina ed il galoppo ha dato buone indicazioni.
Inoltre, gli Under 20 biancorossi hanno debuttato nella Junior League, con una sonante vittoria per 3-0 a Ravenna.
Sono stati della partita due componenti la prima squadra: Acquarone e Baciocco.
Lo stesso Acquarone giocherà domani in diagonale con Wagner, Bargi e Mario Ferraro centrali, Snippe e Colli di banda, a meno che non inizi Grassano.
Il ruolo di libero sarà ricoperto da Daniele Ferraro. In panchina disponibile Taliani per puntellare la difesa.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it