26 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

A VOLTE TORNANO

08-07-2014 21:54 - News Generiche
Una volta l´anno, quasi sempre in estate, tornano a farsi notare qua e là per per Santa Croce.
I loro signifcati sono talora diversi ma con un denominatore comune: i "Lupi".
Parliamo delle scritte, vergate con mano ferma nella notte, senza fretta, accompagnate dal nome del gruupo d´appartenenza: la Fossa dei Lupi.
L´anno scorso le scritte erano state di contestazione per verso il club (la mancata iscrizione alla A2) e, qualche organo di stampa, aveva subito riportato la notizia.
Qualcuno, tempo fa, nella zona delle ex Officine Gozzini, aveva cancellato la scritta più dura ad opera degli ultras e, l´altra notte, i supporters biancorossi sono tornati sull´argomento con messaggio in tema: No alla censura - Ultras senza paura.
Poi solo scritte dedicate alla Fosa dei Lupi, al gruppo storico nato nel 1977, con la data stessa riportata per ricordare le antiche origini, la costante tradizione, talora costellata da periodi grigi ma, pur sempre un legame alla squadra dei "Lupi", ben rimarcato nello zoccolo duro del gruppo, negli irriducibili.
Una Fossa sempre viva, come è stato precisato da qualcuno fra i più giovani, pronta a risorgere dalle sue ceneri come l´araba fenice.
E le recenti scritte (nella foto), tutte dedicate al nome del gruppo, hanno forse avuto la funzione di ricordare lo spirito mai domo del gruppo, a richiamare - dopo una stagione all´insegna della contestazione più dura - (con la decisione collettiva di lasciare la Curva sempre vuota), i tifosi al loro dovere principale: quello di incoraggiare e sostenere la squadra biancorossa.
Sembra che, in vista della nuova stagione, le cose dovrebbero tornare alla regolarità in Curva, coi tifosi di nuovo al loro posto.
Le recenti scritte possono essere interpretate anche in questo senso.

Info Curva PalaParenti - (Arrendermi mai - Renato Zero)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account