07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

A2, LA CLASSIFICA (PROVVISORIA) AL GIRO DI BOA. RINVIATO IL DERBY TOSCANO TRA SANTA CROCE E SIENA

28-12-2020 06:30 - News Generiche
E' stato disputato ieri l'ultima turno del girone d'andata del campionato di A2.
Sono state disputate quattro delle sei partite in programma. Non si è giocato a Santa Croce ed a Castellana Grotte.
La classifica è soltanto provvisoria, perché mancano ancora all'appello tante partite che non sono state giocate a causa del Covid.
La graduatoria non è definitiva e, per esserlo, si dovrà giocare più volte a metà settimana, per recuperare il terreno perso. Compito arduo perché il Covid imperversa ancora, con pericolosità.
Nell'anticipo di sabato scorso a Reggio Emilia, la capolista Bergamo non si è concessa pause, superando per 3-1 la spregiudicata squadra di Mastrangelo.
Ieri era in programma il derby piemontese fra Mondovì e Cuneo, un confronto molto sentito. Hanno vinto Wagner, Preti e compagni per 3-1, accolti da alcuni striscioni ostili al loro arrivo nella città della Provincia Granda.
A Brescia erano di scena i canturini della Libertas Brianza, i quali hanno ceduto per 3-1 a Tiberti e soci.
Infine i lucani del Lagonegro hanno ceduto il passo col punteggio di giornata (3-1) ai rossoblù di Taranto.
Questa la classifica al giro di boa, ma tutto è da prendere con le molle: Bergamo: 26, Cuneo: 21, Taranto: 20, Ortona: 19, Brescia: 15, Santa Croce e Reggio Emilia: 14, Siena e Mondovì: 8, Cantù: 7, Castellana Grotte: 4, Lagonegro: 3.
E' purtroppo saltato l'atteso derby di ieri pomeriggio, previsto per le ore 18, fra le squadre di Santa Croce e Siena.
Nelle prime ore della mattinata, la Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio della gara fra Kemas Lamipel e la Emma Villas Aubay valida per l'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A2, a causa della positività al Covid di più di tre atleti della squadra di casa.
Che sul derby toscano si addensassero delle nubi, lo avevamo fatto intuire in sede di presentazione della gara, proprio su queste colonne.
Non era infatti da escludere che, la trasferta di Ortona, avesse lasciato degli strascichi.
Nelle file della compagine abruzzese, nel corso della settimana, ben cinque atleti sono risultati positivi al Covid.
Domenica 20 dicembre i "Lupi" avevano espugnato la roccaforte adriatica imponendosi per 3-0.
Non è da escludere che, almeno un giocatore santacrocese, sia venuto a contatto, sotto rete, con qualche atleta dell'Impavida.
Si tratta di una supposizione che ha preso sempre più campo, negli ultimi giorni, nell'ambito del volley conciario.
Ieri quindi, la Kemas Lamipel non ha ospitato la compagine della città del Palio ed Ortona ha rinunciato alla trasferta di Castellana Grotte.
In vista dei prossimi impegni, non è escluso che, di conseguenza, anche altre partite in programma, come quella di domenica prossima con Lagonegro ed il recupero della Befana con Bergamo, possano essere spostate ad altra data.
In totale sono tre le gare che non sono state finora disputate dai biancorossi di Montagnani, quelle interne con: Bergamo, Castellana Grotte e Siena. Otto le partite giocate da Walla e compagni per il seguente bilancio: cinque vittorie e tre sconfitte.
Nel corso del precampionato, la Kemas Lamipel aveva affrontato quattro volte la formazione senese del presidente Gianmarco Bisogno.
Tre dei quattro confronti, compreso il Memorial Parenti, avevano arriso a capitan Colli e compagni, desiderosi di confermarsi in campionato, per centrare la qualificazione alla Coppa Italia.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account