24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ACQUARONE VA IN VENETO E TORNA SUBITO DA AVVERSARIO

01-12-2022 15:45 - News Generiche
Biglietto d'andata e, di immediato ritorno, per il Veneto. Alessandro Acquarone (foto Bernardini), il talentuoso e discusso palleggiatore dei "Lupi" è passato alla compagine trevigiana di Motta di Livenza.
Questo il comunicato del club: “La Società Kemas Lamipel S. Croce comunica la consensuale rescissione del contratto del giocatore Alessandro Acquarone. Il palleggiatore, nato a Sanremo il 20-09-1999, ha iniziato l'avventura nei Lupi disputando la serie C regionale nel lontanissimo 2014. Il percorso tecnico proposto dai vari staff lo ha portato fino alla serie A2 nella stagione 2017-18. Da quel momento in poi, per cinque stagioni, sei con questa, Acquarone è stato il regista della squadra, con notevoli soddisfazioni. La Società, il gruppo squadra, la tifoseria e gli appassionati di pallavolo, non possono che ringraziarlo e salutarlo con affetto augurandogli le migliori fortune per la stagione in essere e per il prossimo futuro”.
Il 23enne regista va e, subito, torna da avversario, proprio domenica prossima, quando la sua nuova squadra sarà ospite (ore 18) dei biancorossi.
Acquarone è in Veneto, agli ordini di Lorizio, per rafforzare l'organico di una compagine – attualmente ultima in classifica – che scenderà in Toscana, ospite dei rilanciati "Lupi".
I biancorossi di Mastrangelo sono reduci da tre vittorie consecutive. L'ultima, per 3-2 a Bergamo, è stata colta col nuovo regista Coscione a dirigere il gioco.
Acquarone, a referto, non è stato utilizzato contro gli orobici di Graziosi.
Secondo voci di mercato, Acquarone sarebbe stato accostato a Modena, in Superlega, nella prestigiosa formazione emiliana, quale vice di Bruninho, prendendo (eventualmente) il posto di Salsi. Ma, alla fine, non è andata così.
Ora Acquarone farà il possibile per risollevare le sorti della compagine trevigiana.
Salsi, resterà a Modena, come secondo di un palleggiatore di livello internazionale, quale il figlio del famoso Bernardinho.
Domenica prossima, per uno scherzo del destino, Acquarone tornerà subito ad incontrare i “Lupi”, ovviamente da avversario.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it