24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"AHO, CE VEDEMO..."

18-10-2008 - News Generiche
Il centurione romano (nella foto) ci aspetta. L´appuntamento è per le ore 18 di domenica 19 ottobre al palazzetto di viale Tiziano.
La Codyeco Lupi è attesa dalla Roma del presidente Massimo Mezzaroma.
Che Roma sarà?
Di sicuro, al momento del fischio d´inizio, sarà una Roma con 5 punti in classifica contro i 9 dei santacrocesi, attualmente primi in classifica in coabitazione col Bologna.
I capitolini si sono visti togliere i 3 punti ottenuti vincendo in casa col Corigliano, squadra ritiratasi di recente dalla A2.
Più avanti sarà la Codyeco, all´ultima d´andata, a non prendere punti, nel turno in cui avrebbe dovuto affrontare i calabresi. Pertanto i "Lupi" pagheranno pegno più avanti.
Chi prima (Roma), chi dopo (Santa Croce), tutti dovranno osservare un turno in cui saranno costretti ad andare...a vuoto. E´ la legge del campionato edizione 2008-09.
La Roma vuol vincere per accorciare le distanze dal team di Dalù, tifoso romanista a livello calcistico, con una passato in gioventù in Curva Sud, cuore del tifo giallorosso.
Dalù avrà la squadra al completo.
Idem Ermanno Piacentini per un confronto che metterà l´una dinanzi all´altra due formazioni destinate a far bene nel corso di questa stagione.
Da Santa Croce sono annunciate alcune decine di sostenitori biancorossi in partenza per la capitale. Difficile stimare il numero dei partenti ma non c´ da attendersi grandi cose, per ora.
Non ci sono dichiarazioni ad affetto sul fronte conciario e nessun proclama del tipo "O Roma o morte" di garibaldina memoria, probabilmente per rievocare la stessa frase già detta, molto tempo prima, da Giulio Cesare, una volta varcato il Rubicone.
Ma oggi c´è da arrivare in riva al Tevere e basta.
La gente dei "Lupi" partirà alla spicciolata. Ogni grupputto per conto proprio, con mèta il palazzetto di piazza Apollodoro.
E´ qui l´appuntamento, arrivando alla spicciolata.
Il tempo del pullman biancorosso, organizzato dalla tifoseria al seguito dei Magici, è finito da un pò di tempo. (Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it