25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ALLA CODYECO LUPI IL MEMORIAL PARENTI 2008

21-09-2008 - News Generiche
L´edizione 2008 del Memorial Parenti, o meglio il "Torneo di Giancarlo", come è sempre stato definito dai tifosi della Curva, va alla Codyeco che supera per 3-0 il Città di Castello.
Questi i parziali: 25-18, 25-17 e 25-11.
L´incontro è stato sempre condotto dai biancorossi apparsi in buone condizioni ad una settimana dal debutto in campionato sul difficile campo pugliese del Castellana Grotte.
Dalù ha provato la formazione titolare che ha controllato bene la gara dando opportune accellerazioni spercialmente verso la conclusione dei primi due parziali.
Nelle file della compagine umbra da segnalare l´infortunio ocorso al centrale Cester nella prima parte della prima frazione con la Codyeco avanti per 14-10.
Al suo posto è entrato Franceschini.
Alla gara ha assistito un pubblico non numeroso come in campionato ma, sicuramente, all´altezza della situazione trattandosi di un torneo precampionato.
Al termine si è svolta la premiazione ed i riconoscimenti sono andati a vinti e vincitori. Premiati fra l´altro il presidente umbro Arveno Joan col premio ritirato dal coach Radici: Il riconoscimento di "guerriero in campo" è toccato al "lupo" Andrè Lukianetz, mentre i capitani delle due squadre: Gustinelli per i vinti e Baldaccini per i vincitorihanno ritirato le rispettive coppe.
L´atteso premio "alla critica" è andato al regista biancorosso Marco Falaschi che ha avuto la meglio al fotofinish su Lukianetz, portandosi così a casa il premio intitolato all´inconfondibile "critico" della pallavolo santacroce Vittorio Menicagli.
Alla fine tutta la squadra (nella foto) è venuta con la coppa sotto la Curva, spontaneamente, anche se questa - per rispetto a Giancarlo - non ha tifato, esponendo soltanto gli striscioni e seguendo in silenzio ma, con attenzione la gara.
Il gesto di capitan Baldaccini e compagni è stato molto gradito dai tifosi che hanno promesso un sostegno "da campionato" in occasione del confronto interno coi marchigiani del Castelfidardo alla seconda giornata dopo il debutto a Castellana Grotte.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it