13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO VOLLEY 1967 E' VENUTO A MANCARE TULLIO PAGNI

13-02-2021 14:30 - News Generiche
La pallavolo castelfranchese piange per la scomparsa di Tullio Pagni, colonna dell'Arno Volley 1967.
Tullio aveva 67 anni, essendo nato il 10 agosto del 1953.
Fin da ragazzo, fin dalla fondazione della società, aveva praticato l'ambiente della pallavolo biancoverde, insieme a Cristiano Volterrani, Luciano Ricci ed altri giovani dell'epoca.
Tullio aveva militato nelle giovanili, prendendo parte ai campionati provinciali, per poi far parte, a tutti gli effetti, anche della prima squadra.
In seguito aveva ricoperto altri ruoli di riguardo in società. Il Covid gli è stato probabilmente fatale.
Tullio se ne è andato nella serata di ieri, venerdì ma, solo da stamani mattina, la voce è circolata insistente a Castelfranco e nella zona del Cuoio.
In tanti, fra amici e conoscenti hanno voluto ricordarlo sui social.
Il club biancoverde lo ricorda così: “L'Arno Volley ASD comunica, con il cuore a pezzi, che nel tardo pomeriggio di ieri è venuto a mancare Tullio Pagni, un vero e proprio monumento della pallavolo biancoverde.
Nel 1967 Tullio iniziava a giocare con la neonata Virtus ACLI Castelfranco, poi divenuta Virtus Gruppo Concerie Arno, arrivando ai livelli della serie B e sfiorando anche la serie A2.
Negli anni '80 appendeva gli scarpini al chiodo, solo per sedersi accanto a Cristiano Volterrani per coadiuvarlo nelle vesti di secondo allenatore del GS Arno Castelfranco Misericordia.
Infine, nel 2010, in concomitanza con la vittoria biancoverde del Campionato di serie C, Tullio lasciava il ruolo di secondo allenatore, solo per passare a quello di dirigente, carica che ha ricoperto con dedizione e passione, sempre a contatto col Consiglio Direttivo, ma, soprattutto, in palestra: si contano sulle dita gli allenamenti e le partite in cui non è potuto essere presente.
Una vita in palestra, quella di Tullio. Una vita in cui ha dimostrato una passione ed un attaccamento smisurati per i colori biancoverdi e, soprattutto, per la pallavolo.
La società quindi si unisce al dolore della famiglia, a cui porge le più sentite e sincere condoglianze. Ciao Tullio, ci mancherai davvero tanto”.
Guglielmo Pucci, ex giocatore dell'Arno Volley 1967 ed amico di Tullio lo ricorda così: "Con Tullio se ne va una parte importante della storia sportiva di Castelfranco e mia personale, mi legano a lui ricordi bellissimi, partite di volley e corse in automobile, un abbraccio forte a tutti quelli che lo hanno amato".
Pagni lascia la moglie Laura, le figlie Sara e Stefania ed altri carissimi familiari.
Le esequie si svolgeranno lunedì alle ore 10 nella chiesa collegiata di Castelfranco.

Marco Lepri



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account