03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARRIVA COPELLI NELLA CITTADINA DELLE PELLI

18-06-2020 06:30 - News Generiche
Secondo arrivo ai “Lupi” di un giocatore proveniente dalla Superlega.
E' di ieri mattina l'ingaggio del centrale Riccardo Copelli (foto), proveniente dal Piacenza.
L'atleta ha 24 anni ed è alto metri 1,98. Sarà uno dei due titolari.
Nei prossimi giorni il club santacrocese ufficializzerà il nome di colui il quale farà coppia al centro con lo stesso Copelli.
Dopo l'arrivo del libero Sorgente dal Sora, ecco la Kemas Lamipel pescare ancora nella massima serie, raggiungendo l'accordo con l'atleta emiliano.
Proprio a Piacenza, il giocatore ha disputato le ultime due stagioni, ottenendo una promozione dalla A2 e la permanenza nella massima serie.
Due anni orsono Copelli ha ricoperto il ruolo di titolare fisso nella vittoria del campionato di A2, mentre quest'anno in Superlega, è stato il quarto centrale nel team piacentino.
Una curiosità: non ci sono precedenti fra la Kemas Lamipel ed il nuovo arrivato che, da avversario, non se l'è mai vista con i conciari.
Il PalaParenti, per il centrale di Casalmaggiore, è tutto da scoprire. Ma c'è sempre una prima volta.
Evidentemente le referenze in possesso degli addetti ai lavori biancorossi erano alquanto positive sul conto dell'atleta.
Il sito dei “Lupi”, in un articolo a firma Andrea Costanzo, ha così descritto il nuovo biancorosso: “Copelli è un centrale dalle ottime doti a muro, capace di leggere con intelligenza il gioco avversario, veloce negli spostamenti laterali. Per lui una media di quasi due murate e mezzo a partita nell'anno di A2 a Piacenza, in crescita rispetto alla stagione precedente, quella del suo debutto nella seconda serie nazionale con la maglia di Lagonegro, quando si mise in evidenza nel panorama del volley italiano conquistandosi il posto da titolare a suon di prestazioni convincenti nonostante la giovane età.
Copelli sarà sicuramente un'arma importante anche per l'attacco conciario e rappresenta un innesto mirato e ben ponderato da parte della società biancorossa che, dopo Di Silvestre, Sorgente e la conferma di Acquarone, pone sulla scacchiera di Montagnani la quarta pedina della rosa che disputerà la stagione 2020-21”.
A questo punto il “sei più uno” della squadra di Paolo Montagnani sta sempre più prendendo corpo.
Sono ben cinque i posti occupati fra vecchi e nuovi: Acquarone, Colli, Di Silvestre, Sorgente e Copelli. Mancano un secondo centrale e, soprattutto, l'opposto per chiudere il cerchio.
Il club non vuole sbagliare, soddisfacendo le richieste del Comandante Montagnani, il quale segue con estrema attenzione ogni trattativa di mercato.
Il campionato di A2 2020-21 inizierà domenica 18 ottobre e, la regular season terminerà il 28 marzo 2021.
Una sola squadra verrà promossa in Superlega, mentre non sono previste retrocessioni.

Marco Lepri



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account