19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ASPETTANDO IL 2016

31-12-2015 17:16 - News Generiche
In attesa dell’arrivo dell’anno nuovo, abbiamo dato un’occhiata qua e là, sul nostro sito e su facebook, nei vari interventi relativi all’anno vecchio ed a quello orami alle porte.
Tornando indietro, negli ultimi tre anni, (sempre al passaggio dell´anno), alcune lettere dell’Ammiraglio al Cardinale, meriterebbero veramente di essere rilette, contenendo – fra le righe – verità assolute sui “Lupi”, a livello tecnico e societario.
Su facebook tutti dicono la loro: buonisti e meno buonisti, con auguri sinceri e, in altri casi, anche con frasi di circostanza.
C’è chi pensa ai cenoni, alle feste, ai veglioni, ai concerti in piazza, agli ultimi ritocchi ed alle parole di rito, da declamare come una poesia e, col bicchiere in mano, allo scoccare della mezzanotte.
C’è chi inserisce sui social, frasi fatte, in cui viene propagandata la parola pace quando poi, da dopodomani al massimo, si continuerà a sparare ed a far danni, in tante parti del mondo.
Ma queste sono le classiche ore per le persone d´animo buono ed anche a quei bongustai, pronti ad assaporare, qualcosa di bono.
Ad un cultore del proverbio del giorno 31 dicembre (Per San Silvestro Papa, fegatelli e rapa), hanno annunciato da qualche giorno che, la cena di quest’anno, prevederà un menù a base di pesce.
Per lui non ci saranno problemi: va tutto bene, basta si mangi.
E così, scorrendo sempre su facebook, ecco gli immancabili appelli alla salute, al lavoro, ai soldi, all’amore e chi più ha più ne metta, va tutto bene e tutto è in tema.
Tuttavia c’è anche stato qualche altro post, un po’ meno di facciata, come quello che ha pubblicato la signora Daniela, una bella donna, sui 40 anni diremmo - sperando di averci preso - una figura piacente che, in un certo senso, è andata un po’ controcorrente, scrivendo quanto riportiamo a puro titolo di cronaca. Eccolo:
“E basta con ´sta Pace e Serenità!
Vi auguro di non fare un niente e guadagnare tanto...
Di fare sesso tutte le volte che volete e con chi volete...
Di vincere alla lotteria con un biglietto trovato per strada...
Che le cose peggiori che avete pensato, per chi vi sta sulle palle, si avverino tutte.
E se mandate questo messaggio a 10 amici...non succede niente come al solito, ma almeno qualcuno sorriderà.
TANTI AUGURI A TUTTI!!”.
O brava Daniela, tanti auguri anche a te e avanti col 2016.

Sito F.d.L. 1977 – (L’anno che verrà – Lucio Dalla)

Realizzazione siti web www.sitoper.it