05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ASPETTANDO IL NATALE

28-11-2020 06:30 - News Generiche
Camminiamo insieme nell’Avvento verso il Natale, è questo il titolo del programma che andrà in onda tutti i giorni alle 19,30 a partire da martedì 1° dicembre fino a mercoledì 24.
Ogni sera, in diretta dal Monastero di Santa Cristiana sarà proposta una storia per piccoli e non solo, in preparazione al Natale.
La principale animatrice sarà suor Sandra, volto conosciuto per aver intrattenuto durante la scorsa primavera, nel lockdown, grandi e piccini con le sue storie e filastrocche, animate da numerosi e divertenti personaggi.
Insieme a suor Sandra (foto) daranno voce alle storie Diana e Patrizia.
L’iniziativa, fortemente voluta dal proposto don Donato Agostinelli, parroco di Santa Croce, vuole prepararci ad un evento che deve accadere: la nascita di nostro Signore.
L’attesa di un evento che deve accadere, un’attesa fatta di piccoli gesti, che nella loro semplicità sapranno catturare tutti.
Sul tavolo, infatti, ci sarà una casetta con 24 “finestre”. Ognuna conterrà una storia e, qualche volta, anche una filastrocca.
Vicino troveremo la corona dell’avvento, fatta di rami d’abete, di pino e bacche e quattro candele, da accendersi di settimana in settimana una in più.
Quella delle storie, è una tradizione che si protrae da qualche anno.
Era usanza che nelle quattro domeniche di Avvento, nei locali del Monastero i bambini si ritrovassero per ascoltare storie e intonare canti natalizi.
Quest’anno, vista la situazione di emergenza, gli organizzatori hanno pensato ad una soluzione attraverso i social, con collegamenti sul sito Facebook “A tutto live”.
Questo è curato da Matteo Luongo di Muvi Produzioni e Daniele Papini di Digital Melody, due impeccabili professionisti che si occupano di dirette streaming e degli eventi sul territorio e già attivi per le “Storie di suor Sandra”.
Un Natale, allora, che pur nella sua diversità, per tanti motivi, sarà ugualmente bello, perché sarà un cammino fatto di luce, di storie, di riflessioni ed anche di intimità familiare, giorno dopo giorno, che è il contrario di tutto e subito, da condividere e sicuramente da ricordare.
Per bambini. E adulti in cerca di momenti felici.

P.B. per Il Biancorosso- www.fossadeilupi.it


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account