02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

BENVENUTI: "MERCATO IN RITARDO E POCHI GIOCATORI"

20-06-2023 06:35 - News Generiche
Chi è Federico Benvenuti (a sinistra nella foto), il deus ex machina della Era Volley Project di Pontedera, l'anima del Gruppo Lupi, la formazione di volley militante in B maschile?
In un simpatico articolo apparso di recente sul sito del club presieduto da Giorgio Nazzi, si legge così, relativamente a Federico: “Troppo facile descriverlo. Un "ragazzo" che semplicemente vive di pallavolo.
Da giocatore ad allenatore, da allenatore a dirigente. Vero cuore del progetto Era Volley Project è colui che dà il "tormento" dentro e fuori agli spogliatoi.
Giocatori, allenatori, dirigenti, tutti sanno che, da un momento all'altro, potrebbe squillare il telefono.
E, dall'altra parte? L'immancabile “Benve” che ha una parola di conforto per una partita andata male, uno sprone in attesa di un derby infuocato, un'idea per un evento.
Dentro e fuori la palestra è un punto cardine per la nostra Società.
Impegnato 365 giorni all'anno nel migliorare la squadra, la società e perfino i dettagli più piccoli (non c'è cosa che non discute e nella quale non lascia qualcosa di suo) dà il meglio di sé da maggio a fine luglio: è l'uomo mercato! Questo è il nostro Federico Benvenuti”.
E allora sentiamolo, a proposito di mercato.
“Quest'anno siamo tutti in ritardo – dice Benvenuti – stiamo ancora attendendo la conclusione del mercato di A3, una categoria che si rivolge con interesse alla B ed a cui mirano diversi atleti della quarta serie nazionale.
Ci sono ancora tanti casi “aperti” direi; vanno fatti trascorrere ancora dei giorni. C'è chi aspetta e chi ha già sciolto i dubbi.
Sostanzialmente lo ripeto, siamo tutti in ritardo di una ventina di giorni. Una cosa però è certa: in giro ci sono pochi giocatori.
Per quanto ci riguarda – prosegue Federico – Ceradini e Zaccaria non faranno parte del nuovo organico del Gruppo Lupi.
Devo rivedermi a breve con tre nostri atleti: Cerquetti, Pitto e Grassini. Stiamo per definire con un giovane under 19 che farà part della rosa affidata al nuovo tecnico Marco Nuti. Daremo un ruolo più importante a Simone Buti; ci stiamo organizzando a dovere come società. Faremo il possibile per allestire una squadra all'altezza della situazione”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it