news
percorso: Home > news > News Generiche

BINI, MATTEINI E BALDINI PROMOSSI IN PRIMA SQUADRA

23-07-2025 06:15 - News Generiche
Tre giovani componenti la vecchia Codyeco Lupi Santa Croce sono stati inseriti nella nuova squadra di A2 sorta in collaborazione con Siena.
Si tratta del libero Duccio Bini, (21 anni) lo schiacciatore Alessio Matteini (20) ed il centrale Tommaso Baldini (20). I tre atleti si metteranno a disposizione di coach Petrella.
Tutti e tre hanno conquistato la promozione in A3 con la maglia dei Lupi.
Bini (foto) è preciso in ricezione, reattivo in difesa e da agosto lavorerà a fianco del più esperto Piccinelli.
“Cosa mi aspetto dalla prossima annata? Di imparare il più possibile e arricchire il mio bagaglio pallavolistico. Come squadra, di raggiungere gli obiettivi prefissati – ha detto Bini.
Alessio Matteini è reduce da due stagioni a Santa Croce dove si è speecializzato come attaccante-ricettore.
"Sono un giocatore ancora acerbo per il mio ruolo ed ho ancora molto da imparare - ha specificato - Peronalmente mi aspetto un'ulteriore crescita, che possa proiettarmi ancor più nella pallavolo dei professionisti".
Tommaso Baldini sarà il quarto centrale della rosa.
"Non mi aspettavo questa chiamata - fa sapere - per cui sono stato travolto dall'emozione, pari solo alla prima chiamata dei Lupi due stagioni fa".
Baldini dispone di ampi margini di miglioramento.
"Spero di mostrarmi degno della A2 . Sarà difficile ma sono determinato a dare il massino per raggiungere questo obiettivo. Farò di tutto per ripagare la fiducia e la considerazione chei mi è stata rivolta dalla dirigenza e dallo staff tecnico".

Marco Lepri