14 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

BLENGINI PUNTA AL BERSAGLIO GROSSO

23-08-2017 15:18 - News Generiche
"L´Italia deve essere ambiziosa".
Le gare dell´Europeo di pallavolo in diretta su Rai1. L´Italia di Chicco Blengini inizia da Stettino dove debutterà venerdì prossimo contro la Germania.
Dice in proposito Blengini: "E´ una vetrina bellissima. E´ importante riuscire ad aprire al palcoscenico più popolare questo sport e non fermarsi all´ambito ristretto degli appassionati. Credo che sia il risultato bellissimo dell´argento di Rio".
L´anno scorso l´Italvolley tenne tutti incollati alla tivvù per le Olimpiadi in Brasile. Stavolta la cosa potrebbe ripetersi all´Europeo in Polonia.
La squadra è già pronta per il debutto contro i tedeschi del bomber Grozer, un attaccante che può dar fastidio a achiunque.
Blengini dà la giusta carica: " Siamo ambiziosi, non ci vogliamo e non dobbiamo nascondierci. Questa ambizione dobbiamo tramutarla sul campo per arrivare al bersaglio importante".
L´intelaiatura è già concepita: "Tendenzialmente lo scheletro della squadra è quello visto nelle ultime uscite con la diagonale Giannelli-Vettori, Mazzone e Piano al centro, Antonov e Lanza di banda e Colaci e Blaso liberi. Ma faccio affidamento sulla squadra".
Questo è quanto hanno detto le due partite vinte recentemente per 3-0 in trasfrta con l´Olanda.
Anche se per Blengini, tra World League e caso-Zaytsev, questa non è stata un´estate facile, il tecnico azzurro non ha dubbi sulla validità dei suoi uomini.
"Questo è un gruppo che la slavorare tanto in palestra cercando di mettere in mostra le proprie peculiarità, i propri pregi senza vergognarsi dei propri difetti. E anche all´Europeo proveremo a fare questo".

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it