27 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

BUON FERRAGOSTO, MA...

15-08-2018 08:56 - News Generiche
Come ogni anno ricordiamo questa festa, Ferragosto, molto antica che risale al 18 a.C., istituita da Ottaviano Augusto e che prende il nome proprio da "feriae-Augusti", vale a dire il riposo dell´Imperatore Augusto.
Le tradizioni, rivivono, ma quello di quest´anno è un Ferragosto tristissimo per l´Italia, dopo l´apocalisse di ieri mattina a Genova, col crollo sul viadotto della A l0, con decine di morti e feriti.
Un ponte, in forte degrado, una infrastruttura già compromessa, è crollata sotto la pioggia battente.
La gente parla di disastro annunciato in un´ Italia che casca a pezzi, già in ginocchio - in questo agosto - dopo l´esplosione di una cisterna sulla tangenziale di Bologna. Poteva essere un´altra catastrofe!
Genova e Bologna: due città duramente colpite negli ultimi anni, accomunate da un sottile e crudele destino.
Chi scrive sa, che il giorno prima di ieri, su quel ponte, venuto giù di colpo, più o meno, alla stessa ora, - sotto una forte pioggia - è transitata la macchina con quattro suoi familiari - di ritorno da una vacanza in Francia.
E´ il caso di non aggiungere altro.
Il sito della "Fossa" si unisce al dolore delle famiglie, a quello dei genovesi, in un Ferragosto in cui c´è poco da festeggiare e tanto da pensare e riflettere, soprattutto per noi, genitori e nonni, gente comune di mondo, animata e sorretta da tanta passione sportiva e non solo.
Buon Ferragosto a tutti. Sì, ma vallo a dire a chi ha perso gli affetti su quel dannato ponte, a chi piange per quei poveri bambini e per le vite spezzate di chi lavorava o andava meritatamente in vacanza.
Anche stavolta vedrete che non pagherà nessuno, dopo tante celebrazioni, promesse, svariati tipi di discorsi e basta.
L´ Italia, ahinoi, purtroppo è questa.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it