19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAGLIARI--JUVENTUS SI GIOCA A PARMA

19-12-2012 21:26 - News Generiche
Ennesima oscenità italiana.
Ora è ufficiale, Cagliari-Juventus si giocherà lontano dallo Stadio Is Arenas di Quartu Sant´Elena. Una notizia nell´aria da giorni in terra sarda che non ha lasciato del tutto increduli i tifosi rossoblu.
Il sindaco della città che ospita da inizio stagione la squadra cagliaritana ha deciso di non firmare il documento che decretasse l´agibilità dell´impianto. Una situazione ridicola, al limite del comico che penalizza soprattutto il tifo sano e gioioso dei sardi. Era una delle partite più attese dell´intero campionato (dopo quella contro il Napoli), si prospettava il tutto esaurito, visto che nel giro di poche ore i tagliandi per le due curve e dei distinti sono terminati. E adesso che succede? Si giocherà in campo neutro e la Lega tra le opzioni Bari e Parma ha deciso per quest´ultima. Cagliari-Juventus si giocherà allo stadio Tardini (nella foto).
Ma cosa è cambiato in due settimane? Il Cagliari ha ottenuto l´agibilità per le partite interne contro Napoli e Chievo Verona in campionato e Pescara in Coppa Italia. L´ultima gara si è disputata dieci giorni fa contro i veronesi e non è sorto nessun problema. Cosa ha spinto il sindaco Mauro Contini a non firmare il documento? Non è dato a sapere visto che lo stesso primo cittadino di Quartu Sant´Elena non si espone più di tanto e si limita a rispondere alle insistenti domande dei tifosi tramite il social network facebook "Non è un capriccio, è una cosa seria".
I recenti arresti di due funzionari comunali e dell´impresario incaricato nella costruzione dell´impianto hanno bloccato i lavori intorno allo stadio e questo ha causato una serie di ultimatum da parte della Prefettura per velocizzare la conclusione dell´opera.
Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, negli ultimi giorni si è lamentato con l´amministrazione comunale per i vari blocchi imposti sulle autorizzazioni per poter completare l´impianto elettrico, quello fognario e i piccoli accorgimenti necessari per terminare lo stadio al suo interno.
Al momento però ci si ritrova ad un punto morto.
Il tifoso cagliaritano a questo punto chiede trasparenza e chiarezza. Cosa sta succedendo? Cosa c´è sotto? Ci ritroviamo davanti all´ennesimo caso italiano. Con passaggio di responsabilità di persona in persona senza che nessuno riesca a prendere in mano la situazione. Un nuovo scandalo è alle porte.
Perde il Cagliari Calcio che dopo cinque mesi di lavoro si ritrova senza lo stadio, ci perde il tifoso cagliaritano che non può sostenere la propria squadra e ci perdono gli sportivi che si ritrovano senza colpe davanti all´ennesima oscenità.

[Fonte: Il Pallonaro]

Realizzazione siti web www.sitoper.it