CARGIOLI E PARDO NUOVI CENTRALI DEI "LUPI"
23-06-2023 07:00 - News Generiche
Cambia la coppia dei centrali ai “Lupi”. A Truocchio e Vigil Gonzales, subentrano Cargioli e Pardo.
Cargioli proviene Bergamo, ha 29 anni ed è alto due metri.
Il centrale milanese, veterano dell'A2 è l'ex capitano della disciolta compagine orobica.“Dopo sei anni a Bergamo eccomi ai “Lupi” - dice Cargioli -. Sono sicuro che anche quest'anno verrà allestita una squadra competitiva, secondo tradizione. Cercheremo di creare una bella sintonia all'interno del gruppo per lavorare nelle migliori condizioni. Non mi piace perdere, sono un giocatore coriaceo, amante del lavoro in palestra, un agonista, che non vuole mollare mai”.
E dopo Cargioli ecco un esordiente in A2: Mati Pardo (foto), grossetano, 17 anni, centrale di metri 2,03. Pardo proviene dai Diavoli Rosa di Brugherio di A3.
Il centrale maremmano è ritenuto un giovane di gande prospettiva, un “enfant prodige” che sta lavorando per diventare uno dei top nel suo ruolo, in Italia e non solo. Su di lui ci sono molte aspettative.
“La mia ultima stagione in A3 con i Diavoli Rosa è stata fantastica – afferma Pardo – una forte esplosione di emozioni, dalla prima all'ultima giornata. É stato il mio primo passo nella pallavolo professionistica e credo di averlo compiuto con consapevolezza. Alla fine dei giochi è stata una decisione positiva. Ora sono molto emozionato di compiere questo nuovo passo a Santa Croce”.
M. L.
[
]
[
]

