02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CENAIA-CUOIOPELLI, E' QUASI UN DERBY RICCO DI EX

23-10-2022 08:30 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca oggi pomeriggio (ore 15) al Pennati di Cenaia contro gli uomini di Macelloni.
Gli arancioverdi dispongono degli stessi punti della Cuoiopelli (11) e, dopo l'anticipo di ieri pomeriggio, fra River Pieve e Fucecchio, terminato con il risultato di parità di 1-1, la classifica in alto è la seguente: Fucecchio e Perignano 12, Cenaia, River Pieve, Cuoiopelli e Pontebuggianese 11, Castelfiorentino 10.
Nella parte superiore ci sono sette squadre nel giro due soli punti. L'equilibrio caratterizza il girone A dell'Eccellenza, dove la graduatoria – per quasi tutto l'arco della settimana – ha visto stazionare il Perignano al primo posto a quota 12.
La vittoria ottenuta a Santa Croce dai rossoblù di Niccolai ha cambiato in parte le cose che già, da ieri, hanno assunto un altro quadro.
Da stasera potrebbero esserci ulteriori modifiche. Dipende dai risultati che scaturiranno sui vari campi.
Intanto la Cuoio va a Cenaia per disputare una sorta di derby degli ex. Nelle file aramcioverdi spiccano le presenze dell'ex capitano dei conciari, Caciagli, del fluidificante Rossi, delle punte Pirone e Remedi.
Ognuno di loro vorrà fare la sua bella figura, disputando la tipica gara che il Cenaia è solito proporre: determinazione, corsa, grinta e cuore per ottenere il miglior risultato possibile.
I biancorossi di Marselli e, del suo stretto assistente Falivena, ribatteranno colpo su colpo, puntando anch'essi sulle stesse “armi”, tipiche di un campionato ruvido, che tuttavia privilegia pur sempre le qualità tecniche, soprattutto nelle giocate sotto porta. Quelle sono sempre determinanti.
Nel corso della settimana, la Cuoiopelli ha lavorato con rinnovata energia, dimenticando la sconfitta interna col Perignano, puntando sul riscatto nella gara di oggi.
“Ad eccezione di Mulas – afferma il d.s. Stefano Costa – i ragazzi sono tutti a disposizione, decisi a cancellare con una vigorosa prestazione la battuta d'arresto di domenica scorsa. Tutti si stanno impegnando; la società è attenta e ben presente”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it