08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CLIMA DI VIGILIA DOPO LE BURRASCHE

18-10-2014 13:06 - News Generiche
E´ piovuto tanto, maremma trogolona come disse Marisa dell´Angiolo ar sù grembiule, bodde!
Cardinale, sempre ossequi; e qui un ci si capisce più nulla!
Son giorni che ragionano, discorrano e che ci diano che ir PIL va giù e lo SPREAD va sù.
Boiadè, in fascia protetta un si vole pensà troppo male e allora si farà conto che si parli delle giostrine di Mirziade, Mitico Giostraio delle Lastre in occasione delle fiere paesane che furono di scena tant´anni fa in Sù Fossi. Che spettacolo!
Chiuderemo gli occhi e, tornando indietro nei tempi, ci immagineremo di essere sulle montagne russe (sù e giù) ma anche sui mitici "carci in culo" per prendere il fiocco - per vincere un altro giro - oppure meglio per metterlo nel posto a chi fa tanti discorsi (e fatti punti), come si diceva per la famosa pesca del Giunti: acqua tanta e pesci punti.
Oltre ai nuovi termini coniati oggi, ci sono le "bombe d´acqua", quelle che vengono definite in tal modo, da cronisti e climatologi vari, mentre noi le bombe d´acqua si facevano nella vasca da bagno (rigorosamente il sabato sera) e ci si sforzava per fa venì fori le "gallore"!
Oggi invece, ahinoi, altro che gallore o bombe d´acqua, pare d´esse ai tropici con diluvi, trombe d´aria e tracimazioni di torrenti e fiumi. A proposito di fiumi: dalle nostre parti c´è l´Egola (altra sponda del fiume Arno, meglio così) mentre ora il grosso problema sarà l´Ebola.
Poi ci s´ha ir "Job act" che, se lo sentissero i nostri nonni, ti guarderebbero ner muso e ti direbbero: "Bimbo fatti vedè. Si, ma da uno bravo!".
Insomma, ci s´ha un monte di ´ose e un monte di problemi e dilemmi, ma ci si ferma qui e, come diceva Rocco Siffredi alle patatine, CHI PIU´ N´HA PIU´ NE METTA (a lui anche se il PIL gli scende è in grado di far fare lo SPREAD a chi gli pare).
Insomma, mio caro Cardinale, pare che "UN CI MANCHI NULLA" anche se noi, poeri "paesani", ci s´è capito ir giusto e siamo "SPAESATI" (visto che dei Nostri, in paese, siamo rimasi in pochi davvero).
Una cosa s´è capita e forse è quella più "SPENSIERATA" (nessun riferimento al gruppo Carnevalesco).
Domani (siamo a -1) riparte la stagione dei nostri Magici "Lupi" ed allora andiamo tutti al PalaParenti (Ave a te Giancarlino) ed almeno in quelle dù ore ci dimenticheremo, o faremo finta di farlo, di tutti questi pensieri e problemi che, nostro malgrado, dobbiamo affrontare quotidianamente.
Andiamo a tifare i nostri colori biancorossi e la nostra passione per la pallavolo santacrocese.
Ah, domani s´entra tutti gratisse, come c´hanno fatto sapè i dirigenti iersera alla presentazione dei Magici, nel nome dei "Lupi", delle Lastre e der Nanino...bodde!
Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!
In bocca al lupo a tutti e sempre Forza "Lupi".

Fonte: Ammiraglio - (L´alluvione - Riccardo Marasco)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account