27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

CLIMA DI VIGILIA DOPO LE BURRASCHE

18-10-2014 13:06 - News Generiche
E´ piovuto tanto, maremma trogolona come disse Marisa dell´Angiolo ar sù grembiule, bodde!
Cardinale, sempre ossequi; e qui un ci si capisce più nulla!
Son giorni che ragionano, discorrano e che ci diano che ir PIL va giù e lo SPREAD va sù.
Boiadè, in fascia protetta un si vole pensà troppo male e allora si farà conto che si parli delle giostrine di Mirziade, Mitico Giostraio delle Lastre in occasione delle fiere paesane che furono di scena tant´anni fa in Sù Fossi. Che spettacolo!
Chiuderemo gli occhi e, tornando indietro nei tempi, ci immagineremo di essere sulle montagne russe (sù e giù) ma anche sui mitici "carci in culo" per prendere il fiocco - per vincere un altro giro - oppure meglio per metterlo nel posto a chi fa tanti discorsi (e fatti punti), come si diceva per la famosa pesca del Giunti: acqua tanta e pesci punti.
Oltre ai nuovi termini coniati oggi, ci sono le "bombe d´acqua", quelle che vengono definite in tal modo, da cronisti e climatologi vari, mentre noi le bombe d´acqua si facevano nella vasca da bagno (rigorosamente il sabato sera) e ci si sforzava per fa venì fori le "gallore"!
Oggi invece, ahinoi, altro che gallore o bombe d´acqua, pare d´esse ai tropici con diluvi, trombe d´aria e tracimazioni di torrenti e fiumi. A proposito di fiumi: dalle nostre parti c´è l´Egola (altra sponda del fiume Arno, meglio così) mentre ora il grosso problema sarà l´Ebola.
Poi ci s´ha ir "Job act" che, se lo sentissero i nostri nonni, ti guarderebbero ner muso e ti direbbero: "Bimbo fatti vedè. Si, ma da uno bravo!".
Insomma, ci s´ha un monte di ´ose e un monte di problemi e dilemmi, ma ci si ferma qui e, come diceva Rocco Siffredi alle patatine, CHI PIU´ N´HA PIU´ NE METTA (a lui anche se il PIL gli scende è in grado di far fare lo SPREAD a chi gli pare).
Insomma, mio caro Cardinale, pare che "UN CI MANCHI NULLA" anche se noi, poeri "paesani", ci s´è capito ir giusto e siamo "SPAESATI" (visto che dei Nostri, in paese, siamo rimasi in pochi davvero).
Una cosa s´è capita e forse è quella più "SPENSIERATA" (nessun riferimento al gruppo Carnevalesco).
Domani (siamo a -1) riparte la stagione dei nostri Magici "Lupi" ed allora andiamo tutti al PalaParenti (Ave a te Giancarlino) ed almeno in quelle dù ore ci dimenticheremo, o faremo finta di farlo, di tutti questi pensieri e problemi che, nostro malgrado, dobbiamo affrontare quotidianamente.
Andiamo a tifare i nostri colori biancorossi e la nostra passione per la pallavolo santacrocese.
Ah, domani s´entra tutti gratisse, come c´hanno fatto sapè i dirigenti iersera alla presentazione dei Magici, nel nome dei "Lupi", delle Lastre e der Nanino...bodde!
Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!
In bocca al lupo a tutti e sempre Forza "Lupi".

Fonte: Ammiraglio - (L´alluvione - Riccardo Marasco)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account