01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CODYECO, GRUPPO LUPI E ARNO, MERCOLEDI' I RECUPERI

27-04-2025 06:45 - News Generiche
Ieri non si è giocato in Italia in alcun campionato per i funerali di Papa Francesco.
Nel campionato di B di volley le gare verranno recuperate a metà settimana.
Ma vediamo cosa attende le tre squadre della nostra zona a tre turni dal termine della stagione regolare.
CODYECO LUPI – Biancorossi terzi in classifica (58 punti), distaccati di una lunghezza dal Sassuolo (59) e due dal Camaiore (60).
I santacrocesi scenderanno in campo mercoledì prossimo alle 21 in casa contro La Spezia. Sabato 3 maggio saranno a Parma contro il fanalino di coda Inzani, per poi chiudere sabato 10 ancora al PalaParenti col Firenze Volley.
L'impegno più difficile è il prossimo contro i liguri, mentre le altre due squadre sono ritenute molto più accessibili.
La Codyeco ha le carte in regola per centrare i play-off promozione, agguantando il secondo posto, anche perché Camaiore, salvo svarioni, dovrebbe mantenere la prima poltrona.
Sassuolo, che riposerà mercoledì prossimo, dovrebbe chiudere a quota 65, mentre i “Lupi”, cogliendo 8/9 punti, toccherebbero quota 66/67.
A Grosseto la squadra di Pagliai ha dimostrato carattere, in una trasferta difficoltosa, in un momento delicato, dopo la Final Four di Coppa Italia, da cui i conciari sono usciti sconfitti, nella gara decisiva, per mano dei leccesi del Galatone. Capitan Colli e compagni vogliono agguantare i play-off ad ogni costo, per poi giocarsi la promozione in A3, proprio lì, agli spareggi.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – Ora sono 4 i punti di vantaggio sul Cecina – dopo la vittoria nello scontro diretto - ed ora la classifica, permette ai biancocelesti di respirare. Solo questo, però, senza fermarsi, nè cullarsi sugli allori..
Sarà decisiva la partita di mercoledì prossimo al PalaMatteoli (ore 21) contro i VV.F. Marconi di Reggio Emilia.
Il giorno precedente Cecina sarà di scena a Fiorano Modenese contro la Spezzanese e, nel caso in cui non raccolga alcun punto, ecco che i pontederesi – vincendo da tre – sarebbero già matematicamente salvi.
La concentrazione è massima nelle file biancocelesti, mentre la società del presidente Giorgio Nazzi, chiama a raccolta i sostenitori.
Le ultime tre, nette vittorie hanno dato slancio al gruppo allenato da Simone Buti ed ora, Fabio Innocenti, è più che mai convinto di farcela, dopo una stagione alquanto complicata.
TOSCANA GARDEN ARNO – I castelfranchesi, dopo aver fatto fuoco e fiamme all'inizio del girone di ritorno, si sono gradualmente ammansiti, perdendo punti per strada in confronti che, in altri momenti, avrebbero sicuramente chiuso in altro modo.
Su tutti, quello interno con la Spezzanese.
A Firenze, nell'ultimo match disputato, i ragazzi di coach Piccinetti sono stati sconfitti per 3-2 al cospetto di una squadra già retrocessa, come quella del Firenze Volley.
Mercoledì prossimo Samminiatesi e compagni ospiteranno (ore 21) l'Invicta Grosseto al PalaBagagli e, nella gara successiva, riceveranno San Martino in Rio. All'ultima giornata è prevista la trasferta di Genova contro il Cus.
Vedremo, in queste tre ultime giornate, quanti punti verranno aggiunti ai 42 attuali.

Marco Lepri


Nelle foto. Sopra (Bernardini): il muro a tre della Codyeco Lupi. Sotto (Nacci): il Gruppo Lupi vittorioso a Cecina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it