CODYECO LUPI, ULTIMO ASSALTO AL PRIMATO
10-05-2025 08:00 - News Generiche
Si gioca oggi l'ultima gara della stagione regolare in B.
In campo, alle ore 18, le squadre di Santa Croce, Pontedera e Castelfranco.
La Codyeco Lupi (foto) ospita il retrocesso Firenze Volley per prendersi i tre punti che le permetterebbero di chiudere al primo posto, superando (per il quoziente set) il Camaiore, opposto a sua volta, ai pompieri reggiani.
Conciari e versiliesi chiuderanno con ogni probabilità a quota 67, andando poi a disputare i play-off promozione in A3.
A Camaiore, il presidente Marco Daddio ha serie intenzioni per la crescita del sodalizio bianconero.A Santa Croce coach Pagliai e la sua truppa, vogliono capitalizzare i sacrifici di un'intera stagione che li ha visti sempre protagonisti anche se sconfitti in finale di Coppa Italia per mano dei salentini del Galatone.
Il primo posto alla fine della stagione regolare e la vittoria nei play-off promozione ripagherebbero l'intero ambiente ed in particolare il gruppo degli ultras che ha seguito in tutte le trasferte capitan Colli e compagni.
I pontederesi del Gruppo Lupi, salvi dopo un positivo finale di stagione, si congederanno dal loro pubblico affrontando il Grosseto, quarto in graduatoria.
Il PalaMatteoli ospiterà anche l'anno prossimo in B i biancocelesti con l'augurio che, dopo due stagioni sofferte, venga allestita una squadra in grado di disputare un campionato meno tribolato e più ricco di soddisfazioni.
Intanto oggi verrà organizzata una raccolta fondi in favore del progetto lanciato da Meri Malucchi, ex giocatrice e allenatrice che dallo scorso anno convive con un tumore al cervello.
L'intento è quello di aiutare l'ospedale di Livorno, dove Malucchi è stata operata, per l'acquisto di un'interfaccia microscopio con il relativo software, da utilizzare in sala operatoria.
Anche la Toscana Garden Arno saluterà la stagione 2024-25 giocando a Genova col Cus.
Le ultime gare non sono andate come nei voti del club biancoverde. E' stata interrotta una bella striscia positiva.
In Liguria i castelfranchesi vorranno concludere a testa alta.
Marco Lepri
[
]
[
]

