28 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CONCERTO PER LA SANTA CROCE STASERA IN COLLEGIATA

13-09-2022 06:00 - News Generiche
Quest'anno il dottor Angelo Scaduto, presidente della Pro Loco di Santa Croce, festeggia la diciottesima edizione del Concerto per la Santa Croce.
Questo si terrà nella chesa Collegiata di San Lorenzo Martire alle ore 21,30 e sarà dedicato a tutte le persone coinvolte ed afflitte dalla guerra fra Russia e Ucraina.
In tutti questi anni, Scaduto, ha portato nella cittadina conciaria artisti di grande prestigio e fama internazionale con lo scopo di promuovere la conoscenza del Crocifisso, ricordando a tutti la storia del paese, conservando la tradizione di far festa il 13 e il 14 settembre.
Il dottor Scaduto ha puntualizzato che l'allora proposto, Don Livio Costagli, condivise l'idea del concerto, inserendolo nel programma della festa della Santa Croce. Successivamente Don Morello Morelli è stato per Scaduto un valido sostenitore dell'iniziativa, un sostegno prezioso che nel tempo si è rivelato utile e indispensabile, nonostante le difficoltà.
Quest'anno gli artisti sono forse i più prestigiosi fra quelli finora presentati.
Si tratta del soprano Maria Luigia Borsi, del violinista Brad Repp e di Roberto Barrali al pianoforte.
Il soprano Maria Luigia Borsi, protagonista di opere mozartiane, verdiane e pucciniane su importanti palcoscenici italiani, asiatici, europei ed americani e, raffinata interprete dal timbro inconfondibile, ha già avuto modo di imporsi a livello internazionale, come una delle cantanti più interessanti della sua generazione.
Sarà sicuramente una serata in cui le emozioni si sovrapporranno e si intrecceranno. Proveremo a liberarle e, le parole e la musica, bellissime e potenti, sapranno guidarle.

Patrizia Bianconi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account