29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUNEO INSEGNA, PRENDIAMONE SPUNTO

18-09-2011 08:44 - News Generiche
La presenza, con tanto di striscione, di una delegazione dei Blu Brothers Cuneo al Memorial Parenti, è un richiamo alla Curva di casa a ricompattarsi in fretta prima dell´inizio del campionato.
I ragazzi di Cuneo sapevano del Memorial Parenti e così, si sono organizzati, con una gita di due giorni in Toscana anche per far visita ai loro gemellati di Santa Croce: un´altra testimonianza di quanto valgano questi supporters piemontesi, un esempio di come ci si dovrebbe muovere, con maggiori stimoli, uscendo dal fiacco tran tran e dall´impasse degli ultimi mesi.
La Curva dà l´impressione di essere lì ad aspettare chissà cosa, forse la manna (il campionato?) o chi la traghetti, con una guida sicura, verso nuove méte. E questo appare un´utopia!
Però si va piano, molto piano, a livello di organizzazione, anche se la presenza, in generale c´è, ma è troppo poco.
Ci vorrà il campionato? Bah, mettiamola così, chissà...il tran tran è questo, coi giovani sempre lì ad aspettare l´imbeccata, dai più vecchi, prima di procedere e per procedere ci vuole tutta...
Vediamo cosa verrà fuori in settimana, l´ultima disponibile, prima dell´inizio del campionato.
L´anno scorso c´era ben altra carica in Curva ed il 17 settembre ci fu la cena-festa al palasport con un emorme successo.
Quest´anno siamo ancora in alto mare; in compenso martedì 20 una delegazione dovrebbe ritrovarsi, a cena con mister Cannestracci, per stare insieme e chissà che le pile non si ricarichino d´incanto.
Infatti il precampionato della Ngm Mobile è stato molto incoraggiante da parte di una formazione ben costruita, agonisticamente forte e sempre più in crescita.
Lunedì pomeriggio, come alcuni già sanno, ci sarà l´incontro col presidente Pantani per la consueta chiacchierata prima del campionato.
Chi deve partecipare venga e risponda all´invito della società, anche per chiarire - se del caso - piccole incomprensioni di un recente passato, che possono essere facilmente superate.
Altrimenti, se ognuno rimarrà sulle proprie posizioni pace ma, partecipare all´incontro e metterci la faccia, deve essere la cosa principale perché a tutti preme il bene della squadra dei "Lupi".
Giovedì 22, di sera, è prevista la presentazione al palasport e poi arriverà la prima di campionato.
Coloro che hanno qualcosa più di altri, per attaccamento, stimoli e mentalità, devono essere i primi a prendere la situazione in mano: d´altronde in qualsiasi campo è così per tutti.
Comunque sia, quei ragazzi venuti da Cuneo al Torneo di Giancarlo, sono un modello da seguire. (Info-Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: da sinistra Tommy con Marco Panero e Marco Manera dei Blu Btothers Cuneo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it